Redazione RHC : 6 Novembre 2021 07:38
Bianca Lewis, era una ragazza a cui piaceva giocare con le bambole, le Barbie e i videogiochi, la scherma e il canto. Tuttavia, era anche appassionata di innovazione e tecnologia sin da quando frequentava l’asilo, dove la sua casa delle bambole illuminata a LED, ottenne il primo posto alla fiera della scienza della scuola.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Quando aveva 11 anni, BiaSciLab (questo è il suo pseudonimo) ha partecipato alla DEFCON Hacking Convention di Las Vegas nel 2018, dove è stata in grado di hackerare il finto sistema elettorale messo a disposizione per la challenge. Alcuni hanno fatto notare appunto, che si trattava di un sistema volutamente imperfetto progettato per essere violato dai bambini.
Tuttavia, gli hacker russi nel 2016, hanno utilizzato questa stessa tecnica di SQL injection per entrare nel sistema elettorale, cosa che fece anche Bianca, modificando i risultati e i voti in pochi minuti.
Lei, e molti altri preadolescenti, non solo sono stati in grado di accedere alla replica del sito web elettorale, ma è stata anche in grado di modificare i risultati delle elezioni in pochi minuti.
“Ci sono voluti dieci, quindici minuti”,
ha detto.
“Molto, molto spaventosamente facile. È spaventoso che se un bambino senza esperienza di fondo possa facilmente hackerarlo in meno di 15 minuti, allora immagina cosa può fare una squadra di un altro paese con risorse e tutte le conoscenze del mondo”.
Sempre in quella occasione disse:
“Cercherò di cambiare i voti per Donald Trump. Cercherò di dargli meno voti. Magari anche cancellandolo da tutta la faccenda”.
Bianca ha tenuto conferenze e lezioni di hacking e tecnologia tra cui DEFCON nel Voting Village, Bio Hacking Village, r00tz Asylum kids con, Numerous Bsides e WOPR Summit.
Bianca è anche la fondatrice e CEO di Girls Who Hack, un’organizzazione focalizzata sull’insegnamento alle ragazze delle abilità di hacking in modo che possano cambiare il loro futuro.
“Le donne non sono prese sul serio nel campo della sicurezza informatica e ho notato che la maggior parte delle mie amiche, non hanno l’opportunità di imparare.”
Bianca ha anche parlato del suo viaggio nella programmazione, iniziato con Scratch quando era all’asilo.
Scratch è un ambiente di programmazione gratuito, con un linguaggio di programmazione di tipo grafico.
Le sue esperienze nella competizione hacker al DEFCON 26 l’ha ispirata a creare un sistema elettorale end-to-end di voto open source denominato Secure Open Vote e ha detto:
“Il campo della sicurezza informatica è così ampio che mi sembra che ci siano infinite opzioni per diversi lavori e cose che potrei fare”.
Bianca sta ispirando molti bambini a fare come lei e in futuro sarà sicuramente un’hacker esperta.
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...
Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006