Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Huawei presenta il Super Nodo Ascend 384 per l’Intelligenza artificiale al WAIC di Shanghai

Redazione RHC : 31 Luglio 2025 07:15

Alla conferenza mondiale WAIC, Huawei ha mostrato le capacità innovative della sua piattaforma Ascend: elaborazione dati, formazione e inferenza, ecosistemi open source e soluzioni per settori come Internet, finanza, energia e formazione. Le applicazioni concrete dimostrano come Ascend stia trasformando l’innovazione tecnologica in progetti commerciali reali.

Huawei ha presentato per la prima volta il Super Nodo Ascend 384 (Atlas 900 A3 SuperPoD): un sistema che collega 384 NPU attraverso un bus ad altissima velocità, garantendo larghezza di banda elevata, latenza ridotta e grande stabilità. Questo super nodo supera i limiti dei tradizionali cluster, migliorando l’utilizzo delle risorse e riducendo i guasti, così da funzionare come un unico grande computer.

Oggi sono stati sviluppati oltre 80 grandi modelli basati su Ascend (tra cui iFlytek, DeepSeek, Qwen e LLaMA). Con più di 2.700 partner industriali, Huawei ha creato oltre 6.000 soluzioni che accelerano l’adozione dell’AI in settori chiave: finanza, sanità, trasporti, energia e altro ancora.

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.



Supporta RHC attraverso:
 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

L’area espositiva di Huawei al WAIC, estesa su 800 metri quadrati, ospita 11 soluzioni verticali che mostrano come l’intelligenza artificiale possa migliorare servizi pubblici, operatori, petrolio e gas, sanità e trasporti.

Guardando al futuro, Ascend AI punta a costruire basi di calcolo più solide, offrire strumenti accessibili e favorire la diffusione di centinaia di modelli e migliaia di moduli, per rendere l’AI un motore di trasformazione in ogni settore.

Guardando al futuro, Ascend AI continuerà a collaborare con clienti e partner per costruire una solida base di potenza di calcolo, fornire software, strumenti e piattaforme facili da usare, abilitare centinaia di modalità e migliaia di moduli, ottenere una profonda integrazione tra tecnologia AI e scenari di settore e consentire all’intelligenza artificiale di servire migliaia di settori.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Caos per Outlook: il client Windows va in crash e blocca le caselle di posta
Di Redazione RHC - 02/10/2025

La società Microsoft ha reso noto di essere impegnata nell’investigazione di un’anomalia di rilievo riguardante il client desktop tradizionale di Outlook per il sistema operativo Windows,...

Stati Uniti Sotto Tiro! Arriva Phantom Taurus, gli hacker cinesi che spiano governi e ambasciate
Di Redazione RHC - 02/10/2025

Un nuovo gruppo di hacker legato al Partito Comunista Cinese è stato identificato dagli esperti di Palo Alto Networks. L’Unità 42, divisione di intelligence sulle minacce della società califo...

Alla scoperta del prompt injection: quando l’IA viene ingannata dalle parole
Di Manuel Roccon - 02/10/2025

I sistemi di Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) stanno rivoluzionando il modo in cui interagiamo con la tecnologia, offrendo capacità straordinarie nella creazione di contenuti testuali, imm...

Un bug critico in VMware Aria Operations e VMware Tools utilizzato da mesi dagli hacker cinesi
Di Redazione RHC - 01/10/2025

Broadcom ha risolto una grave vulnerabilità di escalation dei privilegi in VMware Aria Operations e VMware Tools, che era stata sfruttata in attacchi a partire da ottobre 2024. Al problema è stato a...

Addio star di carne e ossa? Arriva Tilly Norwood, la prima attrice AI!
Di Redazione RHC - 30/09/2025

In un settore un tempo dominato da star dal vivo, i personaggi digitali si stanno facendo sempre più strada. Durante un summit a Zurigo, Ellin van der Velden, attrice, comica e tecnologa, ha annuncia...