Redazione RHC : 31 Marzo 2024 10:12
La Banca Bnl-Bpn Paribas si trova a gestire un’insolita situazione di addebiti multipli sui conti correnti dei suoi clienti (riporta l’ANSA). Alcuni di loro sono stati costretti a visualizzare il proprio conto in rosso.
Numerosi correntisti hanno segnalato anomalie nei movimenti dei loro conti, con addebiti ripetuti che hanno generato preoccupazione. Alcuni messaggi pubblicati sui social dell’istituto avvertono i clienti che la situazione è sotto controllo e che non occorre contattare il Servizio Clienti.
AVVISO
Informiamo che è stata ripristinata la situazione corretta sul conto corrente; l’anomalia è stata risolta e tutti gli addebiti multipli sono stati annullati.
Il numero del Servizio Clienti, che prima non era raggiungibile per l’eccessivo volume di chiamate in entrata, sta tornando regolarmente accessibile anche grazie al rafforzamento del servizio per rispondere alle richieste.
Ci scusiamo nuovamente per il disagio
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un paccheto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
Le segnalazioni di addebiti multipli sono state molte, come il caso di un correntista che ha subito nove addebiti duplicati, lasciandolo senza fondi con il suo conto impossibilitato a utilizzare la carta di credito.
Analoghe segnalazioni sono giunte anche da altri clienti, inclusi professionisti che hanno evidenziato situazione e hanno richiesto un intervento immediato.
La Banca ha riconosciuto il problema e ha inviato avvisi sui social network e tramite l’app di Hello Bank, fornendo dettagli sui problemi riscontrati e assicurando un pronto intervento per ripristinare la situazione corretta.
Si è trattato di una anomalia tecnica. La banca ha rassicurato la clientela che il problema è stato affrontato e superato.
Sebbene l’errore tecnico abbia causato disagi temporanei, sembra che la situazione si stia normalizzando e la Banca sta monitorando attentamente la situazione per garantire il pieno ripristino delle normali operazioni bancarie. La collaborazione della clientela e la gestione tempestiva dell’istituto stanno contribuendo a superare questa situazione straordinaria.
Come nostra consuetudine, lasciamo sempre spazio ad una dichiarazione da parte dell’azienda qualora voglia darci degli aggiornamenti sulla vicenda. Saremo lieti di pubblicare tali informazioni con uno specifico articolo dando risalto alla questione.
I macro movimenti politici post-covid, comprendendo i conflitti in essere, hanno smosso una parte predominante di stati verso cambi di obbiettivi politici sul medio/lungo termine. Chiaramente è stato...
Come abbiamo riportato questa mattina, diversi cavi sottomarini nel Mar Rosso sono stati recisi, provocando ritardi nell’accesso a Internet e interruzioni dei servizi in Asia e Medio Oriente. Micros...
La Commissione Europea ha inflitto a Google una multa di 2,95 miliardi di euro, per abuso di posizione dominante nel mercato della pubblicità digitale. L’autorità di regolamentazione ha affermato ...
La cultura hacker è nata grazie all’informatico Richard Greenblatt e al matematico Bill Gosper del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Tutto è iniziato nel famoso Tech Model Railroad Club...
Sette italiani su dieci hanno il proprio numero di telefono incluso in questa banca dati. Ma cosa significa attualmente disporre di un tale quantitativo di numeri telefonici concentrati all’interno ...