Il servizio sanitario inglese in contrapposizione con Apple e Google per il tracciamento del coronav


L'#NHS (Il servizio sanitario nazionale inglese) è in contrapposizione con #Apple e #Google dopo che le due società tecnologiche si sono rifiutate di supportare i piani del Regno Unito nel costruire un'app, che consenta una forte interazione con i #backend.


Apple e Google stanno invece incoraggiando i servizi sanitari di tutto il mondo a creare app di tracciamento che funzionino in modo #decentralizzato, consentendo alle persone di sapere quando sono state in contatto con una persona infetta ma impedendo ai #governi di utilizzare tali #dati per costruire un quadro dei #movimenti della #popolazione.


Inoltre tali app hanno dei limiti in quanto devono essere in primo piano (ma tali limiti potrebbero essere superati dai fornitori dei rispettivi sistemi operativi), perché i moderni smartphone controllano strettamente cosa possono fare le app con tecnologie come il #Bluetooth, al fine di prevenire le #violazioni della #privacy.


Martedì sera, durante una telefonata con i giornalisti, Google ha affermato che tali limiti erano in vigore perché nessuna delle due società voleva fornire funzionalità nei propri sistemi operativi per consentire azioni di #sorveglianza che potrebbero essere #abusate.


#redhotcyber #cybersecurity #technology #cybercrime #theguardian #privacy

https://www.theguardian.com/technology/2020/apr/16/nhs-in-standoff-with-apple-and-google-over-coronavirus-tracing#maincontent

1 visualizzazione

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now