Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Il servizio sanitario inglese in contrapposizione con Apple e Google per il tracciamento del coronav

Redazione RHC : 20 Aprile 2020 09:37

L’#NHS (Il servizio sanitario nazionale inglese) è in contrapposizione con #Apple e #Google dopo che le due società tecnologiche si sono rifiutate di supportare i piani del Regno Unito nel costruire un’app, che consenta una forte interazione con i #backend.

Apple e Google stanno invece incoraggiando i servizi sanitari di tutto il mondo a creare app di tracciamento che funzionino in modo #decentralizzato, consentendo alle persone di sapere quando sono state in contatto con una persona infetta ma impedendo ai #governi di utilizzare tali #dati per costruire un quadro dei #movimenti della #popolazione.

Inoltre tali app hanno dei limiti in quanto devono essere in primo piano (ma tali limiti potrebbero essere superati dai fornitori dei rispettivi sistemi operativi), perché i moderni smartphone controllano strettamente cosa possono fare le app con tecnologie come il #Bluetooth, al fine di prevenire le #violazioni della #privacy.

Martedì sera, durante una telefonata con i giornalisti, Google ha affermato che tali limiti erano in vigore perché nessuna delle due società voleva fornire funzionalità nei propri sistemi operativi per consentire azioni di #sorveglianza che potrebbero essere #abusate.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #cybercrime #theguardian #privacy

https://www.theguardian.com/technology/2020/apr/16/nhs-in-standoff-with-apple-and-google-over-coronavirus-tracing#maincontent

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.