Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il servizio sanitario inglese in contrapposizione con Apple e Google per il tracciamento del coronav

Redazione RHC : 20 Aprile 2020 09:37

L’#NHS (Il servizio sanitario nazionale inglese) è in contrapposizione con #Apple e #Google dopo che le due società tecnologiche si sono rifiutate di supportare i piani del Regno Unito nel costruire un’app, che consenta una forte interazione con i #backend.

Apple e Google stanno invece incoraggiando i servizi sanitari di tutto il mondo a creare app di tracciamento che funzionino in modo #decentralizzato, consentendo alle persone di sapere quando sono state in contatto con una persona infetta ma impedendo ai #governi di utilizzare tali #dati per costruire un quadro dei #movimenti della #popolazione.

Inoltre tali app hanno dei limiti in quanto devono essere in primo piano (ma tali limiti potrebbero essere superati dai fornitori dei rispettivi sistemi operativi), perché i moderni smartphone controllano strettamente cosa possono fare le app con tecnologie come il #Bluetooth, al fine di prevenire le #violazioni della #privacy.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Martedì sera, durante una telefonata con i giornalisti, Google ha affermato che tali limiti erano in vigore perché nessuna delle due società voleva fornire funzionalità nei propri sistemi operativi per consentire azioni di #sorveglianza che potrebbero essere #abusate.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #cybercrime #theguardian #privacy

https://www.theguardian.com/technology/2020/apr/16/nhs-in-standoff-with-apple-and-google-over-coronavirus-tracing#maincontent

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Europol Operazione RapTor: 270 arresti e 184 milioni sequestrati. Crollano i mercati del Dark Web

Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...

Scoperto il primo bug 0day da una AI sul kernel Linux! Un punto di svolta nel bug hunting?

Una vulnerabilità zero-day nel kernel Linux, è stata scoperta utilizzando il modello o3 di OpenAI. Questa scoperta, alla quale è stata assegnata la vulnerabilità CVE-2025-37899, se...

Hai seguito un bel tutorial su TikTok e non sei stato attento? Bravo, ti sei beccato un malware!

In un preoccupante segnale dell’evoluzione delle tattiche cybercriminali, i threat actor stanno ora sfruttando la popolarità di TikTok come canale per la distribuzione di malware avanzati ...

Lumma Stealer: inizio del takedown o solo una mossa tattica?

Nelle ultime ore si è assistito a un grande clamore mediatico riguardante il “takedown” dell’infrastruttura del noto malware-as-a-service Lumma Stealer, con un’operazi...

Skitnet: Il Malware che Sta Conquistando il Mondo del Ransomware

Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...