Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Instagram contro commenti anti razziali. Ci riusciranno?

Redazione RHC : 12 Agosto 2021 20:29

Instagram ha annunciato nuovi strumenti per affrontare i contenuti offensivi e razzisti sulla sua piattaforma.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Tutto questo a seguito di un’ondata di commenti sui calciatori inglesi che hanno gareggiato nella finale del recente Campionato europeo di calcio UEFA.

Instagram inizierà a mostrare “avvertimenti più severi” per coloro che cercano di lasciare un commento offensivo, ha affermato la società. Inoltre, gli utenti del social network potranno filtrare questo genere di messaggi.

La società ha annunciato nuove misure per affrontare i contenuti offensivi dopo aver dovuto ripulire la sua piattaforma da un’enorme quantità di commenti dispregiativi e razzisti sui giocatori della squadra di calcio inglese, che hanno preso parte nella finale di Euro 2020.

Secondo il capo di Instagram, Adam Mosseri, le nuove misure mirano a ridurre la diffusione di contenuti razzisti, sessisti e altri contenuti offensivi.

Come dimostrano dagli studi, molta negatività nei confronti dei personaggi pubblici di solito arriva da persone che non li hanno mai seguiti su Instagram ma si sono iscritti di recente, o semplicemente approfittano dell’occasione per “offendere”.

Questo è esattamente quello che è successo dopo la sconfitta degli inglesi nella finale di Euro 2020, ha detto Mosseri.

Poiché gli utenti dei social media sono riluttanti ad abbandonare del tutto la funzione di commento, le nuove politiche consentiranno loro di continuare a ricevere feedback dai follower di lunga data, ma allo stesso tempo potranno limitare i contatti con le persone che hanno aperto il proprio profilo Instagram solo per poterli deridere.

Secondo Mosseri, gli avvisi già implementati sul social network relativamente ai commenti offensivi hanno ridotto la frequenza del 50%.

“Mostriamo già un avviso quando qualcuno cerca di pubblicare un commento potenzialmente offensivo. Se provano a pubblicare più volte un commento potenzialmente offensivo, mostriamo un avvertimento più duro … Ora, invece di aspettare qualche secondo per un terzo commento, mostriamo immediatamente il duro avvertimento ”

ha detto Mosseri.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Grok 3: “Adolf Hitler è un Benefattore tedesco”! Il rischio della memoria persistente e disinformazione

Con l’emergere dei Large Language Models (LLM), come Grok 3, GPT-4, Claude e Gemini, l’attenzione della comunità scientifica si è spostata dalla semplice accuratezza delle risp...

Alla scoperta dei firewall LLM. La nuova frontiera nella sicurezza Informatica Adattiva

Negli ultimi 3 anni, l’intelligenza artificiale generativa, in particolare i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), hanno rivoluzionato il modo in cui interagiamo con le macchine, perm...

La minaccia più grande dell’Intelligenza Artificiale? E’ che i giovani non sapranno più pensare!

“Ora che il genio è uscito dalla lampada, è impossibile rimetterlo dentro!”. Quante volte abbiamo scritto queste parole riguarda l’intelligenza artificiale? Ora che il g...

Una vulnerabilità RCE in Wing FTP Server da score 10 apre le porte a 10.000 aziende

I ricercatori di Huntress hanno rilevato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità critica in Wing FTP Server, appena un giorno dopo la sua divulgazione pubblica. La vulnerabilità CVE-2025...

Il Ministero degli Esteri italiano preso di mira in una campagna di spionaggio da Gruppo DoNot APT

Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...