Redazione RHC : 12 Agosto 2021 20:29
Instagram ha annunciato nuovi strumenti per affrontare i contenuti offensivi e razzisti sulla sua piattaforma.
![]() Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Tutto questo a seguito di un’ondata di commenti sui calciatori inglesi che hanno gareggiato nella finale del recente Campionato europeo di calcio UEFA.
Instagram inizierà a mostrare “avvertimenti più severi” per coloro che cercano di lasciare un commento offensivo, ha affermato la società. Inoltre, gli utenti del social network potranno filtrare questo genere di messaggi.
La società ha annunciato nuove misure per affrontare i contenuti offensivi dopo aver dovuto ripulire la sua piattaforma da un’enorme quantità di commenti dispregiativi e razzisti sui giocatori della squadra di calcio inglese, che hanno preso parte nella finale di Euro 2020.
Secondo il capo di Instagram, Adam Mosseri, le nuove misure mirano a ridurre la diffusione di contenuti razzisti, sessisti e altri contenuti offensivi.
Come dimostrano dagli studi, molta negatività nei confronti dei personaggi pubblici di solito arriva da persone che non li hanno mai seguiti su Instagram ma si sono iscritti di recente, o semplicemente approfittano dell’occasione per “offendere”.
Questo è esattamente quello che è successo dopo la sconfitta degli inglesi nella finale di Euro 2020, ha detto Mosseri.
Poiché gli utenti dei social media sono riluttanti ad abbandonare del tutto la funzione di commento, le nuove politiche consentiranno loro di continuare a ricevere feedback dai follower di lunga data, ma allo stesso tempo potranno limitare i contatti con le persone che hanno aperto il proprio profilo Instagram solo per poterli deridere.
Secondo Mosseri, gli avvisi già implementati sul social network relativamente ai commenti offensivi hanno ridotto la frequenza del 50%.
“Mostriamo già un avviso quando qualcuno cerca di pubblicare un commento potenzialmente offensivo. Se provano a pubblicare più volte un commento potenzialmente offensivo, mostriamo un avvertimento più duro … Ora, invece di aspettare qualche secondo per un terzo commento, mostriamo immediatamente il duro avvertimento ”
ha detto Mosseri.
In un mondo in cui la musica è da tempo migrata verso lo streaming e le piattaforme digitali, un appassionato ha deciso di tornare indietro di sei decenni, a un’epoca in cui le melodie potevano anc...
La frase “Costruiremo sicuramente un bunker prima di lanciare l’AGI” dal quale prende spunto l’articolo, è stata attribuita a uno dei leader della Silicon Valley, anche se non è chiaro a chi...
Negli Stati Uniti, una vasta campagna coordinata tramite botnet sta prendendo di mira i servizi basati sul protocollo Remote Desktop Protocol (RDP). Un pericolo notevole è rappresentato dalla scala e...
Un’ondata di messaggi di phishing sta colpendo in questi giorni numerosi cittadini lombardi. Le email, apparentemente inviate da una società di recupero crediti, fanno riferimento a presunti mancat...
La scorsa settimana, Oracle ha avvisato i clienti di una vulnerabilità zero-day critica nella sua E-Business Suite (CVE-2025-61882), che consente l’esecuzione remota di codice arbitrario senza aute...