
Redazione RHC : 19 Novembre 2023 08:35
A causa dell’emergere dell’intelligenza artificiale generativa, la distanza tra le persone e l’intelligenza artificiale si sta gradualmente accorciando. Le persone che in passato prestavano poca attenzione alle tecnologie correlate potrebbero essere diventate oggi degli utenti di strumenti di intelligenza artificiale.
Visto che il 2023 volge al termine, come si svilupperà l’intelligenza artificiale nel nuovo anno?
La società di ricerca americana Forrester Research ha recentemente pubblicato un rapporto di previsione per il 2024, analizzando le tendenze dell’intelligenza artificiale per il prossimo anno. Prevedono che entro il 2024, circa l’85% delle imprese inizierà ad espandere le proprie capacità di intelligenza artificiale attraverso modelli open source come GPT-J e BERT, piuttosto che affidarsi esclusivamente a opzioni mainstream e proprietarie come ChatGPT.
Prova la Demo di Business Log! Adaptive SOC italiano Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro.
Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Inoltre, circa il 40% delle aziende investirà attivamente nelle regole di governance dell’intelligenza artificiale per prepararsi alle prossime leggi e regolamenti pertinenti dell’Unione Europea, degli Stati Uniti e della Cina.
Forrester Research ricorda inoltre alle aziende di prestare attenzione all'”uso ombra” da parte dei dipendenti degli strumenti di intelligenza artificiale. Anche se prevedono che nei prossimi anni le aziende triplicheranno i budget per gli investimenti nell’intelligenza artificiale, potrebbero non essere ancora in grado di soddisfare le esigenze dei propri dipendenti.
Più della metà dei dipendenti potrebbe utilizzare strumenti che non sono stati approvati internamente.
Oltre alle previsioni di cui sopra, quali altre tendenze di sviluppo avrà l’intelligenza artificiale nel 2024? Ecco alcuni punti chiave di questo rapporto:
Nel complesso, Forrester Research prevede che entro il 2024 che le aziende saranno più proattive nel formulare strategie significative di sviluppo dell’IA e nel rispettare gli impegni pertinenti.
Prestando allo stesso tempo molta attenzione ai rischi e alle normative ad esso associati. Sebbene l’intelligenza artificiale sia molto promettente, ci sono anche molti rischi potenziali. Dobbiamo sviluppare strategie per affrontare queste sfide.
Con il continuo sviluppo della tecnologia dell’intelligenza artificiale, i suoi campi di applicazione stanno diventando sempre più estesi. Quindi, in quali campi l’intelligenza artificiale sarà ulteriormente sviluppata e applicata nel 2024?
In primo luogo, in campo medico, verrà promossa maggiormente l’applicazione dell’intelligenza artificiale. Allo stato attuale, la tecnologia dell’intelligenza artificiale è stata ampiamente utilizzata in campo medico, compresa la diagnosi delle malattie, le raccomandazioni sul trattamento, la ricerca e lo sviluppo di farmaci, ecc. In futuro, con il continuo progresso della tecnologia dell’intelligenza artificiale, la sua applicazione in campo medico sarà più accurata ed efficiente, fornendo così alle persone servizi medici migliori.
In secondo luogo, anche nel settore finanziario verrà ulteriormente promossa l’applicazione della tecnologia dell’intelligenza artificiale. Attualmente, la tecnologia dell’intelligenza artificiale è stata ampiamente utilizzata nel settore finanziario, compresa la valutazione del rischio, la gestione dei clienti, il processo decisionale sugli investimenti, ecc. In futuro, con il continuo progresso della tecnologia dell’intelligenza artificiale, la sua applicazione nel campo finanziario sarà più intelligente ed efficiente, fornendo così alle persone servizi finanziari migliori.
Anche nel campo dei trasporti è in aumento l’applicazione della tecnologia dell’intelligenza artificiale. Le auto a guida autonoma rappresentano una direzione importante in questo campo. Le auto a guida autonoma raccolgono dati attraverso un gran numero di sensori e utilizzano la tecnologia dell’intelligenza artificiale per analizzare ed esprimere giudizi, ottenendo infine la guida autonoma. Inoltre, l’intelligenza artificiale può essere utilizzata anche per ottimizzare i sistemi di trasporto pubblico per migliorare l’efficienza e l’esperienza dei passeggeri.
Inoltre, nel campo delle case intelligenti, verrà ulteriormente sviluppata l’applicazione della tecnologia dell’intelligenza artificiale. Al momento, le case intelligenti sono diventate parte della vita delle persone e l’applicazione della tecnologia dell’intelligenza artificiale renderà le case ancora più intelligenti, convenienti e sicure. In futuro, con il continuo progresso della tecnologia dell’intelligenza artificiale, la sua applicazione nel campo della casa intelligente sarà più ampia.
Infine, anche nel campo dell’istruzione verrà ulteriormente promossa l’applicazione della tecnologia dell’intelligenza artificiale. Allo stato attuale, la tecnologia dell’intelligenza artificiale ha iniziato ad essere ampiamente utilizzata nel campo dell’istruzione, compreso l’insegnamento intelligente, l’apprendimento personalizzato, ecc. In futuro, con il continuo progresso della tecnologia dell’intelligenza artificiale, la sua applicazione nel campo dell’istruzione sarà più intelligente ed efficiente, fornendo così alle persone servizi educativi migliori.
Nel prossimo anno, la tecnologia dell’intelligenza artificiale sarà maggiormente utilizzata e sviluppata in vari campi allo stesso tempo. Dovremmo prestare molta attenzione allo sviluppo dell’intelligenza artificiale e adottare misure efficaci per affrontare eventuali problemi. Solo così potremo garantire che l’intelligenza artificiale possa portarci maggiori benefici.
Redazione
Molti di noi sono cresciuti con Hiroshi Shiba, di Jeeg robot d’acciaio che parlava con il defunto padre, il Professor Senjiro Shiba, scienziato e archeologo all’interno di un grande elaboratore. I...

Il traffico globale, come sanno i lettori di RHC, viaggia per la maggior parte sotto il mare. Secondo TeleGeography, istituto specializzato nelle telecomunicazioni, nel mondo sono attivi più di 530 s...

Un’analisi condotta negli ultimi mesi aveva evidenziato come l’evoluzione dei sistemi di intelligenza artificiale stesse raggiungendo un punto critico per la sicurezza informatica, con capacità r...

Gli aggressori stanno attivamente sfruttando una falla critica nel sistema di protezione delle applicazioni web FortiWeb (WAF) prodotto da Fortinet, che potrebbe essere utilizzata come mezzo per condu...

Su uno dei più noti forum russi per la compravendita di vulnerabilità e strumenti offensivi, il thread è arrivato come una normale inserzione commerciale, ma il contenuto è tutt’altro che banale...