Redazione RHC : 13 Ottobre 2021 16:29
Gli occhiali “intelligenti” di Facebook Ray-Ban Stories, sono riconosciuti come un dispositivo spia ed illegale sul territorio russo.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’FSB (il servizio federale per la sicurezza della Federazione russa) ha riferito che a causa delle “caratteristiche del design” degli occhiali, questi possono essere classificati come un dispositivi spia. Lo riporta il TJournal con riferimento alla risposta dei servizi segreti, ricevuta attraverso una richiesta ufficiale da parte del giornale.
“Questi occhiali possono avere caratteristiche di design che consentono loro di essere classificati come mezzi tecnici speciali destinati a ottenere informazioni in modo segreto”
Questo ha affermato l’FSB, riferendosi all’articolo 138,1 del codice penale della Federazione Russa, sulla circolazione illegale di attrezzature speciali per ottenere informazioni.
Ai sensi dell’articolo 138.1 del codice penale della Federazione Russa, la produzione, l’acquisto o la vendita illegali di tali dispositivi è punibile con la reclusione fino a quattro anni.
Facebook ha presentato i primi occhiali intelligenti dell’azienda di recente, creati in collaborazione con Ray-Ban, il 9 settembre. Il costo degli occhiali chiamati Storie, partirà da 299 dollari. Gli occhiali hanno due fotocamere da 5 megapixel integrate nel telaio accanto alle lenti.
Quando scatti una foto o registri un video della durata massima di 30 secondi, l’indicatore LED si accende per avvisare gli altri che la registrazione è in corso. Inoltre, altoparlanti e microfoni sono integrati nelle stanghette laterali, consentendo di ascoltare musica ed effettuare chiamate vocali.
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006