La RCE su F5 (CVE-2020-5902) sta mietendo vittime. Patchate!

Il 30 giugno, è stata rilasciata da #F5 la patch che consemte di superare il difetto di esecuzione di codice remoto (#RCE) sui dispositivi #BIG-IP (#TMUI) di F5.


La vulnerabilità ha uno score massimo pari a 10 e dopo il rilascio della fix, i professionisti della #sicurezza hanno predetto che il difetto, sarebbe stato sfruttato contro qualsiasi #rete vulnerabile che non ha installato rapidamente l'aggiornamento, e così è successo.


Infatti venerdì scorso, la #US #Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (#CISA) ha emesso un avviso che ha riportava che "...la CISA ha svolto analisi in risposta agli incidenti presso il governo degli Stati Uniti ed entità commerciali in cui gli attori di minacce informatiche hanno sfruttato la vulnerabilità per assumere il controllo dei sistemi delle vittime".


L'impatto di questa vulnerabilità e la sua sfruttabilita' è grave. Questi attacchi offrono ampie possibilità ai criminali di accedere alle reti delle grandi organizzazioni qualora i sistemi non siano stati ancora aggiornati.


#redhotcyber #cybercrime #hacker #hacking


https://arstechnica.com/information-technology/2020/07/hackers-actively-exploit-high-severity-networking-vulnerabilities/?amp=1

7 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now