
I funzionari russi e americani hanno condotto negoziati “i più profondi degli ultimi anni” negli ultimi mesi, anche sul controllo degli armamenti e sulla sicurezza informatica. Lo riporta il New York Times.
La pubblicazione afferma che dall’incontro di giugno a Ginevra tra i presidenti Vladimir Putin e Joe Biden, delegazioni di alti funzionari di Washington hanno visitato Mosca almeno tre volte. Parallelamente, si sono svolte riunioni sul territorio di paesi terzi, tra cui Svizzera e Finlandia.
Alle trattative ha preso parte anche Anne Neuberger, vice consigliere del presidente degli Stati Uniti per la sicurezza informatica, che secondo il quotidiano ha tenuto una serie di
“tranquilli incontri virtuali con la sua controparte del Cremlino”.
Alla Russia, in particolare, sono stati dati i nomi e altre informazioni sui black hacker che attaccano le imprese e le istituzioni americane, osserva il giornale.
Una delle fonti del quotidiano ha affermato che al momento sono previsti degli arresti per la Casa Bianca a seguito del trasferimento di informazioni.
Questo metterà finalmente alla prova la serietà delle parole del presidente russo sui piani di cooperazione nel campo della sicurezza informatica.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…
CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…