Le auto volanti cinesi iniziano a mostrare le ali. Tua per 140.000 euro.

Aggiornamento: nov 14


Alla fine di ottobre, l'azienda XPeng, ha descritto il design dell'auto del futuro. La macchina volante non è un prototipo, infatti l'azienda vuola avviare la produzione nel 2024.



Il modello è stato chiamato HT Aero, dal nome della filiale XPeng che ci sta lavorando. L'auto ha un dispositivo ibrido, cioè si muoverà sia su strade pubbliche che in cielo. La macchina è progettata per brevi voli a bassa quota.


La casa automobilistica è stata in grado di ottenere un prezzo più o meno adeguato per un veicolo con equipaggio: un'auto ibrida costerà come un'auto di classe business. HT Aero è stimata in circa un milione di yuan, ovvero circa 140.000 euro.



Realizzata con materiali leggeri ed è un'auto sportiva

L'HT Aero sarà costruita con materiali leggeri che faranno risparmiare carburante. Secondo i rappresentanti, il modello peserà circa la metà dell'auto elettrica Xpeng P7, ovvero peserà al massimo una tonnellata. L'auto sarà in grado di accelerare fino a 130 chilometri all'ora, una velocità molto bassa rispetto agli aeromobili civili. Con una singola carica, il dispositivo può volare per circa un massimo di 30 minuti.