
La principale #corte federale degli Stati Uniti che sovrintende alla #sorveglianza della #sicurezza #nazionale ha scoperto che l’#FBI non segue regolarmente le regole intese a proteggere la #privacy del popolo americano.
Delineata in un documento di 83 pagine pesantemente redatto, la sentenza faceva parte del regolare processo di certificazione per l’uso delle tecniche di #sorveglianza abilitate dalla Sezione 702 del Foreign Intelligence Surveillance Act (#FISA) .
Queste tecniche includevano il programma di sorveglianza senza mandato che consente al governo di raccogliere e-mail e telefonate da persone di altri paesi all’estero mentre comunicano con gli americani.
Non molto diverso rispetto a quanto riportava Edward #Snowden.
#redhotcyber #intelligence #survegliance
https://www.foxnews.com/politics/national-security-surveillance-court-finds-fbi-regularly-does-not-follow-rules.amp
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaRecentemente, una bobina di nastro magnetico è rimasta in un normale armadio universitario per mezzo secolo, e ora è improvvisamente diventata una scoperta di “archeologia informatica del secolo“. Un nastro con la scritta “UNIX Original…
CybercrimeUn massiccio archivio digitale contenente le informazioni private di circa 17,5 milioni di utenti Instagram sembrerebbe essere finito nelle mani dei cybercriminali. Qualche ora fa è stato segnalato l’allarme dopo che diversi utenti su Reddit…
Cyber ItaliaA nome di tutta la redazione di Red Hot Cyber, desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento alla Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica per il lavoro quotidiano svolto con professionalità, competenza e profondo senso dello…
VulnerabilitàUna falla di sicurezza è stata individuata all’interno di Linux, la quale può essere sfruttata in un brevissimo lasso di tempo, tant’è che il kernel comincia subito a operare con la memoria precedentemente rilasciata. Un…
CulturaSan Francisco: 9 gennaio 2007 L’aria aveva qualcosa di strano, come quando sai che sta per succedere qualcosa ma non sai cosa. Steve Jobs era sul palco del Macworld Conference & Expo, jeans, dolcevita nero,…