
La principale #corte federale degli Stati Uniti che sovrintende alla #sorveglianza della #sicurezza #nazionale ha scoperto che l’#FBI non segue regolarmente le regole intese a proteggere la #privacy del popolo americano.
Delineata in un documento di 83 pagine pesantemente redatto, la sentenza faceva parte del regolare processo di certificazione per l’uso delle tecniche di #sorveglianza abilitate dalla Sezione 702 del Foreign Intelligence Surveillance Act (#FISA) .
Queste tecniche includevano il programma di sorveglianza senza mandato che consente al governo di raccogliere e-mail e telefonate da persone di altri paesi all’estero mentre comunicano con gli americani.
Non molto diverso rispetto a quanto riportava Edward #Snowden.
#redhotcyber #intelligence #survegliance
https://www.foxnews.com/politics/national-security-surveillance-court-finds-fbi-regularly-does-not-follow-rules.amp
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeSappiamo che i criminal hacker riescono sempre a sorprenderci, e anche questa volta ci stupiscono per le innovazione e i modi che inventano per poter superare gli ostacoli, come i filtri di antispam. I criminali…
VulnerabilitàI backup sono generalmente considerati l’ultima linea di difesa, ma questa settimana Veeam ci ha ricordato che i sistemi di backup stessi possono diventare punti di accesso per gli attacchi. L’azienda ha rilasciato aggiornamenti di…
DirittiIl presente contributo approfondisce le criticità tecniche e costituzionali della proposta di Regolamento COM/2022/209 CSAR(Child Sexual Abuse Regulation). Questo studio fa seguito all’inquadramento generale già delineato e si concentra sul conflitto tra l’integrità dei sistemi…
CybercrimePer gran parte degli ultimi due decenni, la sicurezza informatica si è fondata su un presupposto fondamentale: le attività malevole possono essere individuate, analizzate e contrastate prima che producano danni significativi. Questo assunto ha modellato…
CybercrimeUn nuovo report pubblicato dall’Huntress Tactical Response Team documenta un’intrusione estremamente sofisticata individuata nel dicembre 2025, nella quale un attore avanzato è riuscito a compromettere un’infrastruttura VMware ESXi sfruttando una VM escape, ovvero l’evasione da…