Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Nel 2020, le password sono ancora ampiamente utilizzate nonostante i rischi conosciuti.

Redazione RHC : 15 Maggio 2020 14:07

Quasi un terzo delle organizzazioni in #Europa e in Medio #Oriente vede ancora i nomi utente e le #password come uno dei mezzi più efficaci per proteggere l’accesso alla propria infrastruttura IT.

In effetti, il 67% degli intervistati indica che le proprie organizzazioni prevedono di espandere in futuro l’utilizzo di nomi utente e password continuando a generare dipendenza da una #sicurezza #informatica #obsoleta.

Indagando meglio, su 400 dirigenti IT in Europa e Medio Oriente, la ricerca ha scoperto che il 57% dei professionisti IT ha detto che l’infrastruttura, protetta con password, espone le aziende ad un forte rischio informatico.

Guardando al futuro, alcuni manager IT stanno investendo nell’uso di metodi più sicuri come l’autenticazione biometrica (75%) e SSO (81%) che aumenteranno sicuramente nel prossimo anno, ma non tanto quanto sarebbe corretto che sia.

#redhotcyber #cybersecurity

Passwords still widely used, despite known weaknesses

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.