Paypal è riuscita a creare una solida relazione con i ricercatori di bug.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ransomfeed 970x120 1
LECS 320x100 1
Paypal è riuscita a creare una solida relazione con i ricercatori di bug.

Paypal è riuscita a creare una solida relazione con i ricercatori di bug.

Redazione RHC : 20 Gennaio 2022 07:54

Al contrario di società note come ad esempi Apple, PayPal è leader nel saper sfruttare le prospettive uniche e preziose della comunità hacker e quindi a rafforzare la sua sicurezza informatica. Negli ultimi 8 anni, il programma su hackerone ha assegnato più di 6 milioni di dollari a circa 3.000 hacker etici che hanno contribuito al programma di bug bounty.

In PayPal, consideriamo i ricercatori di sicurezza un bene prezioso e mantengono un dialogo aperto con la comunità di HackerOne. Costruire relazioni con i ricercatori è sempre stata una priorità poiché queste relazioni non solo hanno migliorato il servizio, ma hanno anche umanizzato il programma di bug bounty.

Arrivare a questo punto non è per nulla un percorso facile, in quanto occorre essere consapevoli che la community hacker è un grande beneficio per una azienda, e questa consapevolezza avviane solo dopo anni ed esperienze nella cybersecurity e dopo una conoscenza approfondita del cybercrime, del mondo delle underground e della rivendita dei preziosi 0-day.

Essere aperti nel costruire solide relazioni con i ricercatori di sicurezza consente di ottenere grandi risultati. Essere ricettivi al feedback del programma, alle domande sugli ambiti, alle richieste di divulgazione, ecc., consentono a PayPal attraverso HackerOne di essere maggiormente produttiva e migliorare costantemente.

Alla fine, hackerone e i ricercatori, hanno tutti lo stesso obiettivo: rendere Internet e PayPal più sicuri.

Hackerone rimane attivamente coinvolto nelle discussioni per condividere le conoscenze con altri programmi di bug bounty. C’è sempre molto da imparare ed essere aperti a prospettive alternative aiuta a rendere il programma più forte e di maggior successo.

Hackerone ritiene di avere la responsabilità di condividere la metodologia e le conoscenze con l’industria in modo ampio e crede che più si riesce a condividere le informazioni, più forte diventa la sicurezza informatica. I team di sicurezza possono creare credibilità e fiducia con i ricercatori di sicurezza facendo loro capire perché l’ambito è strutturato in un certo modo o perché le vulnerabilità vengono premiate nel modo in cui sono.

ricercatori svolgono un ruolo importante nella costruzione di relazioni con i team di sicurezza con cui lavorano. I ricercatori che inviano rapporti ben scritti con prove dettagliate delle affermazioni e passaggi di riproduzione chiari si distinguono nel pacchetto.

@defparam e @ngalog si sono distinti per il team di sicurezza di PayPal per i loro rapporti dettagliati e lo spirito collaborativo. Le migliori presentazioni sono semplici; sostenere le affermazioni con prove e dimostrare l’impatto.

Rapporti ben scritti aiutano a ridurre le conversazioni avanti e indietro, consentono di passare rapidamente alle fasi di consolidamento e risoluzione in modo più rapido. Vengono molto apprezzati i ricercatori che sono disposti ad effettuare dei follow-up o che rispondono rapidamente alle richieste di ulteriori informazioni man mano che le analisi si sviluppano.

Hackerone ha riportato:

“Grazie a tutti i membri della community di HackerOne che partecipano al programma PayPal bug bounty. Siamo più sicuri grazie alla tua ricerca e collaborazione. “

Fonte

https://www.hackerone.com/application-security/paypal-creating-strong-relationships-security-researchers

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
WhatsApp: basta un numero di telefono per sapere quando dormi, esci o torni a casa
Di Redazione RHC - 14/12/2025

È stato rilasciato uno strumento che consente il monitoraggio discreto dell’attività degli utenti di WhatsApp e Signal utilizzando solo un numero di telefono. Il meccanismo di monitoraggio copre o...

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Immagine del sito
Il Day-One del Caos di React2Shell! Spie, criminali e cryptominer si contendono i server
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...