Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Crowdtour Promo Banner For Milan V1 970x120 Desktop
Enterprise BusinessLog 320x200 1
Paypal è riuscita a creare una solida relazione con i ricercatori di bug.

Paypal è riuscita a creare una solida relazione con i ricercatori di bug.

Redazione RHC : 20 Gennaio 2022 07:54

Al contrario di società note come ad esempi Apple, PayPal è leader nel saper sfruttare le prospettive uniche e preziose della comunità hacker e quindi a rafforzare la sua sicurezza informatica. Negli ultimi 8 anni, il programma su hackerone ha assegnato più di 6 milioni di dollari a circa 3.000 hacker etici che hanno contribuito al programma di bug bounty.


Banner 600x900 Betti Rha Cybersecurity Awareness

Cybersecurity Awareness per la tua azienda? Scopri BETTI RHC!

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel, l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto.
Scopri di più sul corso a fumetti di Red Hot Cyber. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

In PayPal, consideriamo i ricercatori di sicurezza un bene prezioso e mantengono un dialogo aperto con la comunità di HackerOne. Costruire relazioni con i ricercatori è sempre stata una priorità poiché queste relazioni non solo hanno migliorato il servizio, ma hanno anche umanizzato il programma di bug bounty.

Arrivare a questo punto non è per nulla un percorso facile, in quanto occorre essere consapevoli che la community hacker è un grande beneficio per una azienda, e questa consapevolezza avviane solo dopo anni ed esperienze nella cybersecurity e dopo una conoscenza approfondita del cybercrime, del mondo delle underground e della rivendita dei preziosi 0-day.

Essere aperti nel costruire solide relazioni con i ricercatori di sicurezza consente di ottenere grandi risultati. Essere ricettivi al feedback del programma, alle domande sugli ambiti, alle richieste di divulgazione, ecc., consentono a PayPal attraverso HackerOne di essere maggiormente produttiva e migliorare costantemente.

Alla fine, hackerone e i ricercatori, hanno tutti lo stesso obiettivo: rendere Internet e PayPal più sicuri.

Hackerone rimane attivamente coinvolto nelle discussioni per condividere le conoscenze con altri programmi di bug bounty. C’è sempre molto da imparare ed essere aperti a prospettive alternative aiuta a rendere il programma più forte e di maggior successo.

Hackerone ritiene di avere la responsabilità di condividere la metodologia e le conoscenze con l’industria in modo ampio e crede che più si riesce a condividere le informazioni, più forte diventa la sicurezza informatica. I team di sicurezza possono creare credibilità e fiducia con i ricercatori di sicurezza facendo loro capire perché l’ambito è strutturato in un certo modo o perché le vulnerabilità vengono premiate nel modo in cui sono.

ricercatori svolgono un ruolo importante nella costruzione di relazioni con i team di sicurezza con cui lavorano. I ricercatori che inviano rapporti ben scritti con prove dettagliate delle affermazioni e passaggi di riproduzione chiari si distinguono nel pacchetto.

@defparam e @ngalog si sono distinti per il team di sicurezza di PayPal per i loro rapporti dettagliati e lo spirito collaborativo. Le migliori presentazioni sono semplici; sostenere le affermazioni con prove e dimostrare l’impatto.

Rapporti ben scritti aiutano a ridurre le conversazioni avanti e indietro, consentono di passare rapidamente alle fasi di consolidamento e risoluzione in modo più rapido. Vengono molto apprezzati i ricercatori che sono disposti ad effettuare dei follow-up o che rispondono rapidamente alle richieste di ulteriori informazioni man mano che le analisi si sviluppano.

Hackerone ha riportato:

“Grazie a tutti i membri della community di HackerOne che partecipano al programma PayPal bug bounty. Siamo più sicuri grazie alla tua ricerca e collaborazione. “

Fonte

https://www.hackerone.com/application-security/paypal-creating-strong-relationships-security-researchers

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Il “Double Bind” porta al Jailbreak di GPT-5: L’AI che è stata convinta di essere schizofrenica
Di Luca Vinciguerra - 15/10/2025

Un nuovo e insolito metodo di jailbreaking, ovvero l’arte di aggirare i limiti imposti alle intelligenze artificiali, è arrivato in redazione. A idearlo è stato Alin Grigoras, ricercatore di sicur...

Immagine del sito
Microsoft Patch Tuesday col botto! 175 bug corretti e due zero-day sfruttati
Di Redazione RHC - 14/10/2025

Nel suo ultimo aggiornamento, il colosso della tecnologia ha risolto 175 vulnerabilità che interessano i suoi prodotti principali e i sistemi sottostanti, tra cui due vulnerabilità zero-day attivame...

Immagine del sito
Internet Explorer è “morto”, ma continua a infettare con i suoi bug i PC tramite Edge
Di Luca Galuppi - 14/10/2025

Nonostante Internet Explorer sia ufficialmente fuori supporto dal giugno 2022, Microsoft ha recentemente dovuto affrontare una minaccia che sfrutta la modalità Internet Explorer (IE Mode) in Edge, pr...

Immagine del sito
Jeff Bezos all’Italian Tech Week: “Milioni di persone vivranno nello spazio”
Di Carlo Denza - 14/10/2025

Datacenter nello spazio, lander lunari, missioni marziane: il futuro disegnato da Bezos a Torino. Ma la vera rivelazione è l’aneddoto del nonno che ne svela il profilo umano Anche quest’anno Tori...

Immagine del sito
WhatsApp Web nel mirino! Come funziona il worm che distribuisce il Trojan Bancario
Di Redazione RHC - 14/10/2025

E’ stata individuata dagli analisti di Sophos, una complessa operazione di malware da parte di esperti in sicurezza, che utilizza il noto servizio di messaggistica WhatsApp come mezzo per diffondere...