Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Poly Network vuole assumere l’hacker che ha rubato gli oltre 600 milioni di dollari.

Redazione RHC : 20 Agosto 2021 08:17

Poly Network vuole assumere l’hacker che ha rubato gli oltre 600 milioni di dollari di token dalla piattaforma la scorsa settimana, come suo principale consulente per la sicurezza, secondo un tweet della società.



Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


In risposta all’offerta di lavoro, l’hacker ha pubblicato uno scherzo sulla blockchain di Ethereum che è stato condiviso in un tweet da Tom Robinson, il fondatore di Elliptic, una società di analisi e investigazione blockchain.

Non è chiaro se l’hacker intenda accettare l’offerta di lavoro di Poly Network.

In una dichiarazione condivisa con Forkast.News, Poly Network ha ribadito che non intende intraprendere alcuna azione legale contro il suo hacker, e ha aggiunto:

“Siamo fiduciosi che Mr. White Hat restituirà prontamente il pieno controllo delle risorse a Poly Network e suoi utenti”.

L’hacker deve ancora consegnare le chiavi del portafoglio multi-firma controllato da Poly Network e dall’hacker, che attualmente detiene i beni rubati trasferiti.

Poly Network ha anche ringraziato l’hacker per

“l’eccezionale contributo ai miglioramenti della sicurezza di Poly Network”

e ha aggiunto che le ambizioni dell’azienda si allineano con la visione dell’hacker per la finanza decentralizzata (DeFi) e lo spazio crittografico.

Poly Network pagherà all’hacker la taglia del bug promessa di US $ 500.000 nonostante l’hacker inizialmente abbia rifiutato il denaro della ricompensa.

L’hacker ha indicato che intende utilizzare la taglia per premiare gli esperti di sicurezza blockchain. Poly Network ha dichiarato di non avere obiezioni su come l’importo del bug bounty venga utilizzato dall’hacker.

Mentre le persone continuano a discutere se l’hacker di Poly Network sia davvero un hacker white hat benigno o meno, martedì un hacker etico ha scoperto una vulnerabilità in SushiSwap che avrebbe potuto portare alla perdita di 350 milioni di dollari di Ethereum.

Un ricercatore di criptovalute di Paradigm, una società di venture capital, ha scoperto un bug nel codice intelligente per la vendita di token BitDAO sulla piattaforma di vendita di token MISO di SushiSwap. L’hacker etico ha quindi avvisato il team di SushiSwap, che ha temporaneamente sospeso l’uso del suo formato di asta olandese MISO fino a quando il codice del contratto intelligente non verrà aggiornato.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Cyberattack in Norvegia: apertura forzata della diga evidenzia la vulnerabilità dei sistemi OT/SCADA

Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...

Un milione di Lead Italiani del 2025 in vendita nelle underground. Per un Phishing senza domani!

Sul forum underground russo XSS è apparso un post che offre una “Collection di Lead Verificati Italia 2025” con oltre 1 milione di record. Questo tipo di inserzioni evidenzia la con...

Cyber War: la guerra invisibile nel cyberspazio che decide i conflitti del presente

Nel cuore dei conflitti contemporanei, accanto ai carri armati, ai droni e alle truppe, si combatte una guerra invisibile, silenziosa e spesso sottovalutata: la cyber war. Non è solo uno scenario...

Un Hacker divulga i dati sensibili dei politici spagnoli. Coinvolto anche il premier Pedro Sánchez

Le autorità iberiche sono impegnate in un’indagine riguardante un pirata informatico che ha divulgato informazioni sensibili relative a funzionari pubblici e figure politiche di spicco. Tr...

Arriva Skynet: il malware che Colpisce l’Intelligenza Artificiale!

Un insolito esempio di codice dannoso è stato scoperto in un ambiente informatico reale , che per la prima volta ha registrato un tentativo di attacco non ai classici meccanismi di difesa, ma dir...