Redazione RHC : 27 Maggio 2024 11:02
Google sta nuovamente risolvendo una vulnerabilità zero-day nel suo browser Chrome, che è già stata utilizzata in attacchi attivi. Questa correzione è la quarta nelle ultime due settimane e l’ottava patch 0-day per Chrome quest’anno.
L’ultima vulnerabilità ha l’identificatore CVE-2024-5274 ed è stata scoperta all’interno dell’azienda dallo specialista di Google Clement Lecigne.
È stato segnalato che è stato identificato un problema di type confusion nel motore JavaScript V8, responsabile dell’esecuzione del codice JS nel browser.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Vulnerabilità di questo tipo si verificano quando un programma alloca una porzione di memoria per archiviare dati di un certo tipo, ma li interpreta erroneamente come dati di tipo diverso. In genere, tali bug portano a arresti anomali, danneggiamento dei dati ed esecuzione di codice arbitrario.
Gli sviluppatori hanno avvertito che erano a conoscenza dell’esistenza di un exploit per CVE-2024-5274 e che la vulnerabilità era già sotto attacco.
La correzione di questo bug è inclusa nelle versioni 125.0.6422.112/.113 di Chrome per Windows e Mac e gli utenti Linux dovrebbero ricevere l’aggiornamento nella versione 125.0.6422.112 nelle prossime settimane.
Ricordiamo che nelle ultime due settimane sono state corrette altre tre vulnerabilità zero-day in Chrome: all’inizio di questo mese, gli ingegneri di Google hanno rilasciato patch urgenti per i bug monitorati con i CVE-2024-4671, CVE-2024-4761 e CVE-2024-4947.
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006