Redazione RHC : 27 Maggio 2024 11:02
Google sta nuovamente risolvendo una vulnerabilità zero-day nel suo browser Chrome, che è già stata utilizzata in attacchi attivi. Questa correzione è la quarta nelle ultime due settimane e l’ottava patch 0-day per Chrome quest’anno.
L’ultima vulnerabilità ha l’identificatore CVE-2024-5274 ed è stata scoperta all’interno dell’azienda dallo specialista di Google Clement Lecigne.
È stato segnalato che è stato identificato un problema di type confusion nel motore JavaScript V8, responsabile dell’esecuzione del codice JS nel browser.
Vulnerabilità di questo tipo si verificano quando un programma alloca una porzione di memoria per archiviare dati di un certo tipo, ma li interpreta erroneamente come dati di tipo diverso. In genere, tali bug portano a arresti anomali, danneggiamento dei dati ed esecuzione di codice arbitrario.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli sviluppatori hanno avvertito che erano a conoscenza dell’esistenza di un exploit per CVE-2024-5274 e che la vulnerabilità era già sotto attacco.
La correzione di questo bug è inclusa nelle versioni 125.0.6422.112/.113 di Chrome per Windows e Mac e gli utenti Linux dovrebbero ricevere l’aggiornamento nella versione 125.0.6422.112 nelle prossime settimane.
Ricordiamo che nelle ultime due settimane sono state corrette altre tre vulnerabilità zero-day in Chrome: all’inizio di questo mese, gli ingegneri di Google hanno rilasciato patch urgenti per i bug monitorati con i CVE-2024-4671, CVE-2024-4761 e CVE-2024-4947.
L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più un assistente per i programmatori, ma uno studio di Veracode ha dimostrato che la praticità comporta un rischio per la sicurezza. ...
Un annuncio apparso su un forum online, datato 26 luglio 2025, ha catturato la nostra attenzione: un utente di nome “Bucad” pubblicizza la vendita di un “iOS RCE Exploit 0day | Ze...
In relazione al nostro precedente articolo relativo ai bug di sicurezza rilevati sui dispositivi Lovesense (azienda leader leader nel settore dei dispositivi tecnologici per l’intimità), l...
“Ho bisogno di un sistema per gestire gli eventi della mia chiesa: volontari, iscrizioni, organizzazione degli eventi per la comunità”. Due settimane dopo aver scritto questo prompt...
Un utente con il nickname Tsar0Byte ha pubblicato su DarkForums, uno dei forum underground più noti nell’ambiente cybercrime, un annuncio scioccante: la presunta compromissione di dati sen...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006