Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Russia: le accademie si doteranno di un dipartimento sulle indagini di criminalità informatica.

Redazione RHC : 1 Ottobre 2021 15:40

Mosca, 30 settembre. Il presidente del comitato investigativo Alexander Bastrykin ha incaricato la creazione di dipartimenti per l’organizzazione delle indagini sui crimini informatici sulla base delle accademie dipartimentali.

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    La ragione di questa decisione è stata l’elevata digitalizzazione della società, in relazione alla quale è aumentato il numero di crimini informatici.

    Il presidente del comitato investigativo della Russia, Alexander Bastrykin, ha incaricato di creare un’unità specializzata, che sarà chiamata Dipartimento delle tecnologie dell’informazione e organizzazione delle indagini sulla criminalità informatica, di base nelle accademie di San Pietroburgo e Mosca del comitato investigativo Russo.

    Ora entrambe le istituzioni educative hanno già iniziato a reclutare insegnanti, aggiornare i programmi educativi e creare campi di formazione e pratica.

    Gli studenti parteciperanno a lezioni di specialisti IT altamente qualificati che mostreranno loro come utilizzare le ultime tecnologie, anche con l’aiuto del libro di testo sviluppato

    “Divulgazione e indagine sui crimini commessi utilizzando le tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni o nel campo dell’informazione informatica”.

    Tra le discipline studiate dai futuri investigatori ci saranno “Fondamenti di Cybersecurity” e “L’uso delle tecnologie dell’informazione nello studio delle tracce digitali”.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Sicurezza è Lavoro: dal cantiere al cloud, dobbiamo proteggere chi costruisce l’Italia!

    1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...

    Buon World Password Day! Tra MIT, Hacker, Infostealer e MFA. Perchè sono così vulnerabili

    Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...

    Benvenuti su Mist Market: dove con un click compri droga, identità e banconote false

    Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...

    La Cina Accusa la NSA di aver usato Backdoor Native su Windows per hackerare i Giochi Asiatici

    Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...

    WindTre comunica un DataBreach che ha coinvolto i sistemi dei rivenditori

    Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...