Scoprire gli indirizzi email compromessi con Maltego.


Esistono molti strumenti di #OSINT (Open Source Intelligence) disponibili per la raccolta di #informazioni, ma per essere in grado di risolvere domande più #complesse come chi sarà la persona che ha maggiori probabilità di essere coinvolto in una #violazione dei dati, #Maltego è forse la scelta migliore.


Infatti Maltego è uno strumento popolare, già preinstallato in #Kali #Linux oltre ad essere disponibile per molti sistemi operativi e consente all'utente di estrarre informazioni dai canali pubblici e dalle fonti libere e aperte.


In questo caso, vogliamo identificare se alcuni #dipendenti hanno #violato la politica di sicurezza aziendale e inserito il loro indirizzo e-mail di lavoro in un sito Web di terze parti.


Inoltre, vogliamo sapere se vi è stata una violazione delle credenziali e quali sono le #password effettive perse da un target, questo lo possiamo fare seguendo questo tutorial di #ehacking.


#redhotcyber #cybersecurity #opensourceintelligence


https://www.ehacking.net/2020/04/how-to-identify-companys-hacked-email-addresses-using-maltego-osint-haveibeenpawned.html

4 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now