Redazione RHC : 27 Giugno 2022 18:39
Sul famigerato forum underground XSS, è stato messo in vendita l’accesso a 50 aziende americane utilizzando la vulnerabilità RCE su Confluence Server e Data Center, della quale avevamo parlato recentemente.
Si tratta della CVE-2022-26134 che interessa tutte le versioni supportate di Confluence Server e Data Center.
Alla fine di maggio, Atlassian ha avvertito i clienti della vulnerabilità e a giugno è stata risolta, ma sembrerebbe che ancora esistono diverse infrastrutture IT esposte su internet che non hanno proceduto con le attività di patching.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il broker di accesso all’interno di XSS ha una buona reputazione.
La cattiva notizia è che il venditore prevede anche di vendere l’accesso a un elenco di 10.000 server vulnerabili, affetti dal bug di Confluence.
A causa della crescente popolarità di questo exploit, si raccomanda vivamente di aggiornare Confluence Server a una versione aggiornata e di analizzare all’interno della rete eventuali segni di compromissione.
Anche il nostro CSIRT afferente all’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha emesso un bollettino riportando l’importanza di eseguire le attività di patching vista l’alta sfruttabilità di questa falla di sicurezza.
Il gigante delle telecomunicazioni sudcoreano SK Telecom ha sospeso le sottoscrizioni di nuovi abbonati in tutto il paese, concentrandosi sulla sostituzione delle schede SIM di 25 milioni di...
“La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...
Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006