Redazione RHC : 4 Maggio 2022 08:45
Sulla base di un rapporto, diversi difetti consentono agli aggressori di ottenere informazioni riservate ed eventualmente eseguirecodice arbitrario utilizzando una versione vulnerabile di Synology DiskStation Manager (DSM) e Synology Router Manager (SRM)
Il 22 marzo, gli sviluppatori Netatalk hanno rilasciato la versione 3.1.13 per correggere i bug in diversi prodotti Synology:
Il produttore ha notificato ai clienti tre vulnerabilità, CVE-2022-23125, CVE-2022-23122, CVE-2022-0194, che consentono a un utente malintenzionato remoto di eseguire codice arbitrario sui dispositivi di destinazione.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Mentre il team di sviluppo di Netatalk ha rilasciato patch di sicurezza il mese scorso per correggere i difetti, Synology afferma che alcuni dei prodotti interessati sono ancora “in corso”.
La società ha anche aggiunto che le vulnerabilità di Netatalk sono già state corrette per i dispositivi che eseguono DiskStation Manager (DSM) 7.1 o successivo.
Il fornitore taiwanese QNAP ha inoltre esortato gli esperti a disabilitare il protocollo AFP sull’archiviazione di rete (Network Attached Storage, NAS) fino a quando le carenze non saranno risolte.
Inoltre, la società ha annunciato una correzione per una vulnerabilità in QTS 4.5.4.2012 build 20220419 e successive.
“QNAP sta esaminando a fondo i problemi identificati. Rilasceremo aggiornamenti di sicurezza per tutte le versioni interessate del sistema operativo QNAP e forniremo ulteriori informazioni il prima possibile”
ha affermato il produttore del NAS.
Netatalk è una implementazione gratuita e open source dell’Apple Filing Protocol (AFP) che consente di utilizzare sistemi operativi simili a Unix come file server per computer macOS.
Un esperto di sicurezza ha scoperto che sei dei gestori di password più diffusi, utilizzati da decine di milioni di persone, sono vulnerabili al clickjacking, un fenomeno che consente agli aggres...
NetScaler ha avvisato gli amministratori di tre nuove vulnerabilità in NetScaler ADC e NetScaler Gateway, una delle quali è già utilizzata in attacchi attivi. Sono disponibili aggiornam...
Grazie alla nostra community recentemente sono venuto a conoscenza di un tentativo di phishing contro PagoPA e ho deciso di fare due cose. Per prima cosa attivarmi in prima persona per arrecare un dan...
Un giovedì nero per milioni di utenti Microsoft Teams in tutto il mondo. Una funzionalità chiave della piattaforma di collaborazione – l’apertura dei documenti Office incorpora...
È stata intentata una causa contro OpenAI in California , sostenendo che ChatGPT abbia spinto un sedicenne al suicidio. I genitori di Adam Reid, deceduto l’11 aprile 2025, hanno affermato ...