
Sulla base di un rapporto, diversi difetti consentono agli aggressori di ottenere informazioni riservate ed eventualmente eseguirecodice arbitrario utilizzando una versione vulnerabile di Synology DiskStation Manager (DSM) e Synology Router Manager (SRM)
Il 22 marzo, gli sviluppatori Netatalk hanno rilasciato la versione 3.1.13 per correggere i bug in diversi prodotti Synology:
Il produttore ha notificato ai clienti tre vulnerabilità, CVE-2022-23125, CVE-2022-23122, CVE-2022-0194, che consentono a un utente malintenzionato remoto di eseguire codice arbitrario sui dispositivi di destinazione.
Mentre il team di sviluppo di Netatalk ha rilasciato patch di sicurezza il mese scorso per correggere i difetti, Synology afferma che alcuni dei prodotti interessati sono ancora “in corso”.
La società ha anche aggiunto che le vulnerabilità di Netatalk sono già state corrette per i dispositivi che eseguono DiskStation Manager (DSM) 7.1 o successivo.
Il fornitore taiwanese QNAP ha inoltre esortato gli esperti a disabilitare il protocollo AFP sull’archiviazione di rete (Network Attached Storage, NAS) fino a quando le carenze non saranno risolte.
Inoltre, la società ha annunciato una correzione per una vulnerabilità in QTS 4.5.4.2012 build 20220419 e successive.
“QNAP sta esaminando a fondo i problemi identificati. Rilasceremo aggiornamenti di sicurezza per tutte le versioni interessate del sistema operativo QNAP e forniremo ulteriori informazioni il prima possibile”
ha affermato il produttore del NAS.
Netatalk è una implementazione gratuita e open source dell’Apple Filing Protocol (AFP) che consente di utilizzare sistemi operativi simili a Unix come file server per computer macOS.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsPer oltre tre decenni è stato una colonna silenziosa dell’ecosistema Windows. Ora però il tempo di NTLM sembra definitivamente scaduto. Microsoft ha deciso di avviare una transizione profonda che segna la fine di un’era e…
InnovazioneAlle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…
Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…
CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…