
La #modellazione delle #minacce è una tecnica ingegneristica o un processo strutturato che può essere utilizzato per identificare potenziali minacce, attacchi, vulnerabilità e contromisure che potrebbero avere un impatto sulle applicazioni.
Threats Manager Studio (#TMS) è un nuovo strumento di #modellazione delle #minacce che fornisce efficienza ed efficacia superiori.
In questi articolo scopriremo come utilizzare il software in modo da prenderci familiarità oltre ad iniziare a definire i primi report ed utilizzare degli esempio prodotti dallo sviluppatore.
TMS è Open Source, disponibile su https://github.com/simonec73/threatsmanager con la licenza #MIT.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #reporting #vector
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…
Cyber NewsMentre il cloud è diventato il cuore dell’economia digitale, l’Unione europea si trova davanti a una scelta storica: trasformare la certificazione cloud in uno strumento di sovranità o limitarsi ad un semplice controllo tecnico. Il…
VulnerabilitàÈ il nuovo fuzzing del futuro? Con ogni probabilità sarà un approccio combinato multi agente, dove le AI assieme al bug hunter saranno in grado di ridurre drasticamente i tempi di individuazione dei bug 0-day.…
InnovazioneVenerdì è emersa online una notizia capace di strappare un sorriso e, subito dopo, generare un certo disagio: il lancio di Moltbook, un social network popolato non da persone ma da agenti di intelligenza artificiale.…