
TikTok ha aggiornato la sua politica sulla privacy per lo Spazio economico europeo (SEE), il Regno Unito e la Svizzera e ha confermato che i dipendenti di TikTok possono accedere ai dati degli utenti della piattaforma.
“Soggetto a una serie di solide misure di sicurezza, normative e pratiche riconosciute dal GDPR, TikTok consente ai dipendenti cinesi di gruppi aziendali con sede in Brasile, Canada, Cina, Israele, Giappone, Malesia, Filippine, Singapore, Corea del Sud e la Stati Uniti, accesso remoto ai dati degli utenti europei di TikTok.”
Lo ha affermato il capo della privacy di TikTok in Europa, Elaine Fox, a The Guardian.
Una politica sulla privacy aggiornata sarà pubblicata il 2 dicembre 2022, secondo The Guardian.
La società ha indicato di non raccogliere informazioni accurate sulla posizione dei suoi utenti in Europa.
TikTok afferma inoltre di disporre di controlli di sicurezza in atto per prevenire qualsiasi uso improprio dei dati degli utenti e imporre restrizioni di accesso al sistema.
ByteDance, proprietaria della piattaforma TikTok, continua a negare di essere influenzata dalle autorità cinesi.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…
Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…