Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

TIM: Zuckerberg visita in VR il mausoleo di Augusto.

Redazione RHC : 25 Aprile 2021 07:28

TIM, all’interno del progetto per il Mausoleo di Augusto, ha creato una visita in Realtà Virtuale del famoso monumento, coinvolgendo il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, per una visita guidata con l’AD Luigi Gubitosi e il Presidente di TIM Salvatore Rossi.Con il completamento del restauro è stato quindi riaperto il nuovo sito archeologico e si è deciso di arricchire le visite con contenuti digitali in realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR).Adesso TIM, vuole far rivivere il Mausoleo di Augusto anche in VR a duemila anni di distanza, e ha chiesto il parere di Mark Zuckerberg, che ha testato l’esperienza tramite l’headset Oculus.Zuckerberg, il fondatore di Facebook, si trovava in collegamento da Menlo Park, il campus di Facebook, ed è stato guidato dall’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, e dal Presidente Salvatore Rossi in un viaggio tra le varie epoche all’interno del Mausoleo.

Alla visita ha preso parte anche Luca Josi, Responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM e ideatore del progetto, oltre a Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia.

La visita guidata di Zukerberg, sarà presto disponibile nelle prossime settimane online. Fondazione TIM è stata una delle realtà italiane ad aver contribuito alla riapertura al pubblico del Mausoleo di Augusto, il più grande sepolcro circolare del mondo, chiuso dal 2007.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.