Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Twitter inizierà a taggare gli account dei bot.

Redazione RHC : 10 Settembre 2021 06:41

Il social network Twitter ha iniziato a taggare gli account automatizzati (o account bot) con tag speciali. Mentre la funzionalità è in fase di test ed è disponibile solo per un numero limitato di utenti.


Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


“Esempi di account automatizzati che vedi su Twitter includono bot che ti aiutano a trovare i registri delle vaccinazioni e i sistemi di allerta per i disastri naturali. Se questi account ti informano che sono automatizzati, capisci meglio la loro essenza mentre interagisci con loro “

Così ha spiegato l’ azienda.

Come notato, la nuova funzionalità aiuterà a distinguere i bot “buoni” dallo spam, perchè di fatto questa è l’essenza dell’operazione.

Negli account automatizzati, apparirà una casella corrispondente, che verrà visualizzata nella pagina del profilo e nei tweet di quell’account. Secondo i rappresentanti di Twitter, i creatori di account bot potranno sfruttare l’assenza dei tag fino alla fine di quest’anno.

Secondo un recente rapporto della società di sicurezza informatica Barracuda, quasi i due terzi (64%) del traffico Internet proviene da bot, con il 40% del traffico dannoso.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Alla scoperta dei firewall LLM. La nuova frontiera nella sicurezza Informatica Adattiva

Negli ultimi 3 anni, l’intelligenza artificiale generativa, in particolare i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), hanno rivoluzionato il modo in cui interagiamo con le macchine, perm...

La minaccia più grande dell’Intelligenza Artificiale? E’ che i giovani non sapranno più pensare!

“Ora che il genio è uscito dalla lampada, è impossibile rimetterlo dentro!”. Quante volte abbiamo scritto queste parole riguarda l’intelligenza artificiale? Ora che il g...

Una vulnerabilità RCE in Wing FTP Server da score 10 apre le porte a 10.000 aziende

I ricercatori di Huntress hanno rilevato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità critica in Wing FTP Server, appena un giorno dopo la sua divulgazione pubblica. La vulnerabilità CVE-2025...

Il Ministero degli Esteri italiano preso di mira in una campagna di spionaggio da Gruppo DoNot APT

Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...

Vulnerabilità Critica nel Kernel Linux: Una nuova Escalation di Privilegi

È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...