Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
2nd Edition GlitchZone RHC 970x120 2
Banner Mobile
Twitter vieta la pubblicazione di fotografie di persone senza il loro consenso.

Twitter vieta la pubblicazione di fotografie di persone senza il loro consenso.

Redazione RHC : 2 Dicembre 2021 09:11

L’amministrazione del social network Twitter ha rivisto la propria politica sulla privacy, vietando la pubblicazione di foto o video di persone senza il loro consenso.

Fino ad ora, la gestione di Twitter ha vietato agli utenti di condividere informazioni come l’indirizzo di casa di una persona, numeri di telefono personali, indirizzo e-mail, numeri di carta di credito o informazioni mediche.

La società aveva regole simili per la pubblicazione di contenuti pornografici dall’inizio del 2015. L’azienda ha ora esteso la protezione degli utenti a tutte le forme di fotografie e video, anche se non sono correlati a contenuti per adulti.

“La condivisione di media personali come immagini o video può potenzialmente compromettere la privacy di una persona e provocare danni emotivi o fisici. L’uso improprio dei media riservati può colpire tutti, ma può avere un impatto sproporzionato su donne, attivisti, dissidenti e membri delle comunità minoritarie”

si legge in un post su Twitter del cambiamento di politica.

In tali casi, Twitter non rimuoverà preventivamente immagini o clip offensivi pubblicati sui social media. La società avrà bisogno di un “avviso in prima persona” per determinare se il contenuto contiene effettivamente un qualche tipo di immagini che vengono scambiate senza il permesso della vittima.

I messaggi possono provenire dalla persona ritratta nel post o da un rappresentante legale, come un tutore o un avvocato.

Ci sono due eccezioni alla politica aggiornata di Twitter. In primo luogo, le nuove regole non si applicano alle pubblicazioni con personaggi pubblici come politici o celebrità.

In secondo luogo, la nuova politica non si applica a fotografie o clip di interesse pubblico.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Pericolo per gli utenti OneDrive: le DLL infette si nascondono nei file condivisi
Di Redazione RHC - 05/11/2025

Gli aggressori stanno utilizzando una tecnica avanzata che implica il caricamento laterale di DLL tramite l’applicazione Microsoft OneDrive. In questo modo riescono ad eseguire codice malevolo senza...

Immagine del sito
Furto del Louvre: Windows 2000 e Windows XP nelle reti oltre che a password banali
Di Redazione RHC - 04/11/2025

I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...

Immagine del sito
Trump non vuole esportare i chip Nvidia. La Cina risponde: “Tranquilli, facciamo da soli”
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...

Immagine del sito
Hanyuan-1: il computer quantistico cinese che funziona a temperatura ambiente e sfida gli USA
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Il primo computer quantistico atomico cinese ha raggiunto un importante traguardo commerciale, registrando le sue prime vendite a clienti nazionali e internazionali, secondo quanto riportato dai media...

Immagine del sito
Dentro NVIDIA: Jensen Huang guida 36 manager, 36.000 dipendenti e legge 20.000 email al giorno
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...