Redazione RHC : 24 Febbraio 2024 08:35
Recentemente a Pechino, alla mostra “Frontiers of General Artificial Intelligence Technology”, è stato presentato un progetto unico. Il progetto dell’Istituto di intelligenza artificiale generale di Pechino (BIGAI) è una un’intelligenza artificiale chiamata Tong Tong, che significa “Bambina”. Questa IA è la prima al mondo che, nelle sue caratteristiche intellettuali ed emotive, si avvicina al leggendario assistente virtuale Jarvis dell’Universo Cinematografico Marvel.
A differenza dei classici modelli di intelligenza artificiale con linguaggio di grandi dimensioni, Tun Tun è in grado di risolvere problemi in modo indipendente. Durante la dimostrazione, ha dimostrato capacità di risoluzione dei problemi. Come raddrizzare un telaio, utilizzare una sedia per raggiungere gli oggetti dagli scaffali alti e pulire il latte versato. La sua capacità di interpretare le intenzioni umane e di eseguire compiti in modo autonomo la distingue dalle altre IA.
Tun Tun, ha la capacità di apprendere in modo autonomo e può provare emozioni come gioia, rabbia e tristezza. Viene descritta come un essere con una propria coscienza, capace di apprendere il buon senso generale dalle persone. Distinguere tra il bene e il male, ed esprimere il suo atteggiamento in varie situazioni e influenzare il futuro.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Secondo gli standard generali dell’intelligenza artificiale, le caratteristiche di Tun Tun corrispondono al livello di un bambino dai tre ai quattro anni. Attraverso la ricerca e l’interazione con le persone, è in grado di migliorare continuamente le sue capacità, conoscenze e valori.
L’obiettivo principale del progetto è creare un’intelligenza artificiale dotata di buon senso fisico e sociale simile a quello umano. Che sia in grado di comprendere il mondo reale e identificare autonomamente nuovi compiti.
La mostra presentava anche il Tong Test, sviluppato dal team del direttore di BIGAI Zhu Sunchun. È una piattaforma completa di test sull’intelligenza artificiale che valuta cinque aspetti: visione, linguaggio, cognizione, movimento e apprendimento. Il Toon Test include un sistema di valori che copre valori fisiologici, di sopravvivenza, emotivi e sociali, fornendo un regime di test completo per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale generale.
Zhu ha sottolineato che l’obiettivo del Tong Test è guidare l’IA generale ad apprendere in modo più efficiente e sicuro e a migliorare le sue capacità in modo che possa servire meglio la società umana. Lo sviluppo di Tun Tun e Tun Test rappresenta un significativo passo avanti nella ricerca di un’intelligenza artificiale in grado di integrarsi perfettamente nell’ambiente umano.
“La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...
Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006