
Recentemente a Pechino, alla mostra “Frontiers of General Artificial Intelligence Technology”, è stato presentato un progetto unico. Il progetto dell’Istituto di intelligenza artificiale generale di Pechino (BIGAI) è una un’intelligenza artificiale chiamata Tong Tong, che significa “Bambina”. Questa IA è la prima al mondo che, nelle sue caratteristiche intellettuali ed emotive, si avvicina al leggendario assistente virtuale Jarvis dell’Universo Cinematografico Marvel.
A differenza dei classici modelli di intelligenza artificiale con linguaggio di grandi dimensioni, Tun Tun è in grado di risolvere problemi in modo indipendente. Durante la dimostrazione, ha dimostrato capacità di risoluzione dei problemi. Come raddrizzare un telaio, utilizzare una sedia per raggiungere gli oggetti dagli scaffali alti e pulire il latte versato. La sua capacità di interpretare le intenzioni umane e di eseguire compiti in modo autonomo la distingue dalle altre IA.
Tun Tun, ha la capacità di apprendere in modo autonomo e può provare emozioni come gioia, rabbia e tristezza. Viene descritta come un essere con una propria coscienza, capace di apprendere il buon senso generale dalle persone. Distinguere tra il bene e il male, ed esprimere il suo atteggiamento in varie situazioni e influenzare il futuro.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Secondo gli standard generali dell’intelligenza artificiale, le caratteristiche di Tun Tun corrispondono al livello di un bambino dai tre ai quattro anni. Attraverso la ricerca e l’interazione con le persone, è in grado di migliorare continuamente le sue capacità, conoscenze e valori.
L’obiettivo principale del progetto è creare un’intelligenza artificiale dotata di buon senso fisico e sociale simile a quello umano. Che sia in grado di comprendere il mondo reale e identificare autonomamente nuovi compiti.
La mostra presentava anche il Tong Test, sviluppato dal team del direttore di BIGAI Zhu Sunchun. È una piattaforma completa di test sull’intelligenza artificiale che valuta cinque aspetti: visione, linguaggio, cognizione, movimento e apprendimento. Il Toon Test include un sistema di valori che copre valori fisiologici, di sopravvivenza, emotivi e sociali, fornendo un regime di test completo per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale generale.
Zhu ha sottolineato che l’obiettivo del Tong Test è guidare l’IA generale ad apprendere in modo più efficiente e sicuro e a migliorare le sue capacità in modo che possa servire meglio la società umana. Lo sviluppo di Tun Tun e Tun Test rappresenta un significativo passo avanti nella ricerca di un’intelligenza artificiale in grado di integrarsi perfettamente nell’ambiente umano.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaIl CEO di Cloudflare, Matthew Prince, ha minacciato di chiudere le attività dell’azienda in Italia dopo che l’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni del Paese le ha imposto una multa pari al doppio del suo fatturato…
CybercrimeUn’analisi approfondita sulle connessioni infrastrutturali del gruppo emergente Orion Leaks e il suo possibile legame con l’ex gigante LockBit RaaS. Negli ultimi mesi, a seguito dell’Operazione Cronos, condotta da agenzie internazionali per smantellare l’infrastruttura e…
CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…