Redazione RHC : 3 Maggio 2020 13:50
Molto semplicemente una #gara d’appalto dettata da motivi di #urgenza che serve per portare “soluzioni rapide” ad un problema imminente.
E tutto questo non esime la pubblica amministrazione dall’aderire a criteri di #valutazione certi ed obiettivi delle proposte, ma come riportato dalla “Voce del Patriota”, a quanto pare si affida il tutto alla Bending Spoons partendo dal presupposto che la sua partecipazione al PEPPT-PT sia un aspetto qualificante.
Senza entrare nel merito della PEPPT-PT non accreditato a nessun #organismo di diritto pubblico, la gratuità dell’incarico non è prevista dal nostro ordinamento.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Ogni contratto #stipulato con la #PA si presume “oneroso”, e anche laddove è prevista la #gratuità deve sussistere sempre un vantaggio concreto e monetizzabile.
Qual è dunque l’utile della Bending Spoons in tutto questo?
Quale vantaggio trae dall’assetto contrattuale e siamo certi dell’affidabilità di un soggetto che propone le proprie prestazioni gratis visto che non è una organizzazione di beneficenza?
#redhotcyber #cybersecurity
I criminali informatici hanno lanciato una nuova ondata di attacchi che utilizzano file SVG per distribuire pagine di phishing. Gli esperti di VirusTotal hanno segnalato che gli aggressori si spaccian...
Il mondo dei supercomputer è entrato nell’era dell’exascale computing. La classifica TOP500 di giugno per il 2025 ha registrato tre sistemi americani ai vertici, un debutto clamoroso dall’Europ...
Il team di Darklab, la community di esperti di threat intelligence di Red Hot Cyber, ha individuato un annuncio sul marketplace del dark web “Tor Amazon”, l’analogo criminale del celebre e-comme...
Microsoft ha ufficialmente reso pubblico il codice sorgente della sua prima versione di BASIC per il processore MOS 6502, che per decenni è esistito solo sotto forma di fughe di notizie, copie da mus...
Dopo una lunga pausa estiva, nella giornata di ieri il CERT-AgID ha pubblicato un nuovo avviso su una nuova campagna MintsLoader, la prima dopo quella registrata lo scorso giugno. Rispetto alle preced...