Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

USA e Russa stanno avendo dei successi concreti nella repressione del cybercrime.

Redazione RHC : 13 Ottobre 2021 11:30

Lo ha annunciato l’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov in occasione della riunione annuale dell’American-Russian Business Council

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    La Russia risponde a tutte le preoccupazioni statunitensi in materia di cybersecurity, anche se ultimamente si stanno vedendo dei forti segnali di alleanze strategiche proprio sul cybercrime. Infatti, le parti hanno ottenuto piccoli ma concreti risultati nel frenare le attività dei criminali informatici.

    Lo ha annunciato martedì l’ambasciatore russo a Washington, Anatoly Antonov, parlando in video alla riunione annuale dell’American-Russian Business Council.

    Antonov ha ricordato che i presidenti di Russia e Stati Uniti hanno concordato di avviare un dialogo sulla sicurezza informatica e che si sono svolte quattro tornate di consultazioni di esperti sotto gli auspici dei consigli di sicurezza dei due paesi.

    “Ci sono risultati piccoli, ma concreti nell’area della soppressione dell’attività degli hacker. Stiamo rispondendo a tutte le preoccupazioni che Washington ci sta trasmettendo attraverso i canali stabiliti”

    ha affermato Antonov.

    L’incaricato d’affari russo con gli Stati Uniti ha anche sottolineato che è stato definito un canale stabile di comunicazione tra la Casa Bianca e il Cremlino sulla cooperazione tra i paesi della regione artica, l’Afghanistan, la Corea del Nord, la SAR e l’accordo sul nucleare iraniano.

    La Casa Bianca ha annunciato in precedenza il proseguimento della collaborazione con Mosca sulle questioni di sicurezza informatica. Washington ha aggiunto che il presidente Usa Joe Biden è pronto a ricevere i risultati delle consultazioni Usa-Russia sulla lotta contro il cybercrime.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    +358% di attacchi DDoS: l’inferno digitale si è scatenato nel 2024

    Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...

    25 Milioni di SIM da Sostituire dopo l’Attacco Cyber! Il Disastro di SK Telecom Sconvolge la Corea del Sud

    Il gigante delle telecomunicazioni sudcoreano SK Telecom ha sospeso le sottoscrizioni di nuovi abbonati in tutto il paese, concentrandosi sulla sostituzione delle schede SIM di 25 milioni di...

    Bambini e adolescenti nel mirino del web: la Polizia Postale svela le nuove minacce digitali

    “La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...

    StealC V2: anatomia di un malware moderno e modulare

    Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...

    Op_Italy: un attacco DDoS di Mr Hamza è stato sferrato contro il Ministero Della Difesa italiana

    Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...