
Il gigante dell’elettronica Samsung ha confermato oggi una nuova violazione dei dati dopo che alcuni dei suoi sistemi statunitensi sono stati compromessi per rubare i dati dei clienti.
La società ha affermato che i suoi sistemi sono stati compromessi alla fine di luglio 2022.
Samsung ha successivamente scoperto il 4 agosto che le informazioni personali dei clienti erano state accedute ed esfiltrate dalla sua rete.
Sebbene gli aggressori non abbiano rubato i numeri di previdenza sociale o di carta di credito durante la violazione, hanno rubato i nomi, i contatti e le informazioni demografiche dei clienti Samsung, le date di nascita e i dati di registrazione del prodotto.
“Samsung ha rilevato l’incidente e ha intrapreso azioni per proteggere i sistemi interessati. Nell’ambito delle nostre indagini in corso, abbiamo ingaggiato un’importante società di sicurezza informatica esterna e ci stiamo coordinando con le forze dell’ordine. Le informazioni interessate per ciascun cliente possono variare. Stiamo informando i clienti per renderli consapevoli di questa questione”
ha affermato la società .
Samsung consiglia alle persone interessate di:
Questa è la seconda violazione dei dati confermata da Samsung dall’inizio dell’anno, con il gigante dell’elettronica che a marzo è stato colpito dal gruppo di estorsioni Lapsus$ il quale ha violato la sua rete e ha rubato informazioni riservate, incluso il codice sorgente dei dispositivi Galaxy.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…
DirittiNel precedente contributo abbiamo esplorato come la posizione di garanzia del professionista della cybersecurity si scontri con fattispecie classiche come l’accesso abusivo. Tuttavia, nella mia esperienza professionale e accademica, riscontro spesso una zona d’ombra ancora…
VulnerabilitàAncora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…
Cyber NewsLa recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…
Cyber NewsLa scoperta è avvenuta casualmente: navigando sulla versione web mobile di Instagram, Jatin Banga ha notato che i contenuti di alcuni profili privati erano visibili senza alcuna autorizzazione. Analizzando il traffico dati, ha individuato la…