Redazione RHC : 7 Marzo 2022 12:48
Con l’escalation degli attacchi informatici, il governo russo ha pubblicato un elenco di 17.576 indirizzi IP e 166 domini che secondo l’NCCCI sono alla base di una serie di attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) che prendono di mira l’infrastruttura interna.
L’elenco include diversi domini noti come il Federal Bureau of Investigation (FBI) degli Stati Uniti, la Central Intelligence Agency (CIA) e i siti Web di diverse pubblicazioni dei media come USA Today, 24News.ge, megatv.ge e la rivista ucraina Corrispondente.
Nell’ambito delle sue raccomandazioni per contrastare gli attacchi DDoS, l’agenzia esorta le organizzazioni a:
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’Ucraina, che è riuscita a mettere insieme un “esercito informatico” volontario di hacker civili da tutto il mondo, ha proposto una nuova serie di obiettivi che include la rete ferroviaria bielorussa, il sistema di navigazione satellitare globale russo GLONASS e operatori di telecomunicazioni come MTS e Beeline.
“Gli hacker solitari e i gruppi organizzati con le competenze informatiche necessarie possono attaccare direttamente il nemico dl loro paese o reclutare altri per partecipare a un attacco coordinato”
hanno affermato i ricercatori di Trustwave SpiderLabs.
“Queste azioni, combinate con l’uso di malware specifico, potrebbero essere una tattica comune per minare le capacità difensive, le infrastrutture critiche o i canali di comunicazione di un Paese ” .
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006