Elon Musk non ci sta e risponde su X all'attacco del robot ad un ingegnere della Tesla
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x20 Itcentric
Banner Mobile
Elon Musk non ci sta e risponde su X all’attacco del robot ad un ingegnere della Tesla

Elon Musk non ci sta e risponde su X all’attacco del robot ad un ingegnere della Tesla

Redazione RHC : 29 Dicembre 2023 18:51

Come abbiamo riportato ieri, una notizia sul Dailymail ha fatto il giro del mondo. Ha riportato che nel 2021 un ingegnerie della Tesla è stato colpito a sangue da un robot nella fabbrica.

Sebbene l’incidente sia effettivamente avvenuto e il dipendente sia rimasto effettivamente ferito, ci sono due problemi che Musk ha sottolineato. Innanzitutto non gli è piaciuto il fatto che la storia sia scoppiata adesso, anche se l’incidente è avvenuto due anni fa.

Più precisamente, non gli è piaciuto che diversi media non abbiano chiarito che l’incidente è avvenuto nel 2021 e non oggi. L’altra cosa che non gli è piaciuta è il fatto che alcuni media hanno riferito che l’incidente ha coinvolto il robot Optimus di Tesla.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

L’incidente ha invece coinvolto un robot industriale automatizzato realizzato da Kuka, utilizzato da diverse aziende, non solo nel mondo automobilistico. C’è un media con cui Musk era particolarmente arrabbiato, perché hanno usato una foto di Optimus nell’immagine dell’intestazione. Questo sembrava implicare che il robot di Tesla potrebbe essere stato coinvolto nell’incidente, cosa non vera.

Ma Musk non è nuovo alle polemiche. In una recente intervista con Andrew Ross Sorkin del NY Times, ha affrontato diverse questioni. Dagli inserzionisti che lasciano X al suo rapporto di amore-odio con le autorità di regolamentazione.

Anche quell’intervista è diventata virale perché Musk ha fatto un’affermazione audace riguardo alla Model Y. Inoltre, Musk ha affermato che non è vero che abbia problemi con le normative. Ha detto che le industrie in cui è coinvolto, in particolare quella automobilistica e quella aerospaziale, sono fortemente regolamentate.

Musk ha detto che si potrebbero riempire intere stanze con la carta su cui sono scritte queste norme e che le sue aziende le rispettano tutte. Altrimenti non avrebbero il permesso di operare. Crede che, a causa del suo profilo pubblico, ogni volta che si lamenta pubblicamente di un atto legislativo, fa semplicemente più rumore.

  • #robotica
  • Intelligenza artificiale
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
A tutta sorveglianza: Predator torna più potente che mai grazie a nuove vulnerabilità zero-day
Di Redazione RHC - 08/12/2025

Malgrado le difficoltà geopolitiche significative, il settore degli spyware mercenari resta una minaccia adattabile e persistente; in questo contesto, il noto fornitore Intellexa prosegue l’espansi...

Immagine del sito
Educazione digitale dei bambini: il grande ritardo di adulti e scuola
Di Inva Malaj - 08/12/2025

Secondo Eurostat nel 2023 solo il 55% dei cittadini dell’Unione Europea tra i 16 e i 74 anni possedeva competenze digitali almeno di base, con forti differenze tra paesi: si va da valori intorno all...

Immagine del sito
L’interruzione di Cloudflare del 5 dicembre 2025 dovuta alle patch su React Server. L’analisi tecnica
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Cloudflare ha registrato un’interruzione significativa nella mattina del 5 dicembre 2025, quando alle 08:47 UTC una parte della propria infrastruttura ha iniziato a generare errori interni. L’inci...

Immagine del sito
GlobalProtect di Palo Alto Networks è sotto scansioni Attive. Abilitate la MFA!
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Una campagna sempre più aggressiva, che punta direttamente alle infrastrutture di accesso remoto, ha spinto gli autori delle minacce a tentare di sfruttare attivamente le vulnerabilità dei portali V...

Immagine del sito
Rilasciata FreeBSD 15.0: ecco le novità e i miglioramenti della nuova versione
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Dietro molte delle applicazioni e servizi digitali che diamo per scontati ogni giorno si cela un gigante silenzioso: FreeBSD. Conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori, questo sistema operativo U...