Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

8,3 miliardi di dollari di perdite per Facebook, dopo la Apple App Tracking Transparency.

Redazione RHC : 1 Novembre 2021 09:57

Come avevamo previsto, si iniziano a vedere i danni causati dall’introduzione della App Tracking Transparency introdotte da parte di Apple nell’aprile di quest’anno, la quale ha fornito il controllo agli utenti sui propri dati. Il Financial Times stima che l’innovazione sia costata a Snap, Facebook, Twitter e YouTube 9,85 miliardi di dollari in perdite come entrate nella seconda metà del 2021.

Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    I quattro giganti della tecnologia hanno perso in media il 12% di entrate nel terzo e quarto trimestre del 2021, secondo la società di ricerca tecnologica pubblicitaria Lotame.

    Tra le aziende più colpite c’erano Snap, che ha un business plan per smartphone, e Facebook, poiché il 98% delle sue entrate proviene da annunci mirati.

    Facebook, secondo gli esperti, ha perso 8,3 miliardi di dollari di entrate nella seconda metà del 2021. Presumibilmente, i problemi del gigante della tecnologia peggioreranno solo quando gli inserzionisti passeranno a modelli di business che tengono conto di tali misure sulla privacy degli utenti.

    Alcune piattaforme devono ricostruire i propri motori da zero a seguito dell’implementazione di App Tracking Transparency. Secondo gli esperti, ci vuole almeno un anno per creare una nuova infrastruttura. I nuovi strumenti e framework devono essere riprogettati e testati a fondo prima di essere distribuiti a un gran numero di utenti.

    La nuova politica sulla privacy di Apple in iOS 14.5 richiede che le app chiedano agli utenti il ​​permesso di tenere traccia della loro attività per gli annunci mirati. Finora, la maggior parte degli utenti si è rifiutata di concedere le autorizzazioni. A poche settimane dal lancio della funzione, solo il 4% degli utenti iPhone statunitensi ha accettato di consentire alle app di rintracciarli dopo aver aggiornato i propri dispositivi.

    La mancanza di dati degli utenti colpisce notevolmente gli inserzionisti, costringendo alcuni a investire in altri modelli di business e a tagliare i costi su piattaforme come Snap, Facebook, Twitter e YouTube.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Allarme AgID: truffe SPID con siti altamente attendibili mettono in pericolo i cittadini

    È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...

    Nessuna riga di codice! Darcula inonda il mondo con il Phishing rubando 884.000 carte di credito

    Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...

    +358% di attacchi DDoS: l’inferno digitale si è scatenato nel 2024

    Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...

    25 Milioni di SIM da Sostituire dopo l’Attacco Cyber! Il Disastro di SK Telecom Sconvolge la Corea del Sud

    Il gigante delle telecomunicazioni sudcoreano SK Telecom ha sospeso le sottoscrizioni di nuovi abbonati in tutto il paese, concentrandosi sulla sostituzione delle schede SIM di 25 milioni di...

    Bambini e adolescenti nel mirino del web: la Polizia Postale svela le nuove minacce digitali

    “La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...