
Nel contesto sempre più complesso della cybersecurity, acquisire competenze avanzate diventa fondamentale per affrontare le sfide in costante evoluzione della sicurezza informatica.
CybersecurityUp, la Business Unit di Fata Informatica, azienda con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo software, formazione e monitoraggio IT, si distingue per l’offerta di corsi avanzati in Ethical Hacking e Penetration Testing. Con la crescente espansione del settore della cybersecurity, la richiesta di professionisti altamente specializzati è in costante aumento.
È quindi con grande entusiasmo che annunciamo l’apertura delle preiscrizioni per la nuova edizione del Corso di Ethical Hacker e Penetration Tester in collaborazione con RHC, un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano avviarsi nel settore con il piede giusto.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il corso, che avrà inizio il 2 aprile 2024, sarà condotto online in modalità blended learning, arricchito da lezioni in diretta con docenti esperti nel campo della sicurezza informatica. L’approccio pratico sarà al centro del percorso formativo, garantendo ai partecipanti una formazione coinvolgente e completa. Il percorso formativo sarà coordinato da docenti universitari e tecnici con oltre vent’anni di esperienza nel settore, che lavorano quotidianamente per clienti nazionali e internazionali.
Il team di docenti di CybersecurityUp è composto da professionisti esperti nel campo della sicurezza informatica, con una vasta esperienza nell’utilizzo delle ultime tecnologie e metodologie di hacking. La missione di CybersecurityUp è quella di andare oltre la semplice formazione: si tratta di un’azienda attiva nel campo della cybersecurity, con una solida esperienza nella fornitura di soluzioni di sicurezza. Questo background operativo si riflette nei corsi offerti.
Uno degli elementi distintivi del percorso formativo è l’Hacking Platform “ HackMeUp”, una piattaforma di simulazione di attacchi su scenari reali che offre agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite in un ambiente controllato.
Il corso offre tre tipologie di percorsi: Base, Full ed Extreme Edition, ognuno progettato per soddisfare le diverse esigenze e ambizioni dei partecipanti. Tra gli elementi inclusi vi è anche un esame di certificazione finale, che attesta il livello di competenza raggiunto, insieme a Uppy, un’AI di supporto alla formazione, e il riconoscimento di CFU universitari da parte dell’Università eCampus.
I corsi Ethical Hacker e Penetration Tester sono progettati per affrontare le sfide reali che i professionisti della cybersecurity incontrano nella loro pratica quotidiana. Il materiale di studio è attentamente gestito per essere altamente pratico ed efficace, consentendo agli studenti di applicare immediatamente le competenze acquisite sul campo. I posti sono limitati e la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” assicura ai partecipanti la massima tranquillità nell’investimento nella propria formazione.
Per assicurarsi un posto o per maggiori informazioni sulle preiscrizioni, è possibile contattare il numero 3755931011 o inviare una mail a [email protected] specificando il canale RHC dal quale avete appreso l’informazione.
Le preiscrizioni rimarranno aperte ancora per pochi giorni al seguente link: https://www.cybersecurityup.it/red-hot-cyber-cpeh
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaIl CEO di Cloudflare, Matthew Prince, ha minacciato di chiudere le attività dell’azienda in Italia dopo che l’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni del Paese le ha imposto una multa pari al doppio del suo fatturato…
CybercrimeUn’analisi approfondita sulle connessioni infrastrutturali del gruppo emergente Orion Leaks e il suo possibile legame con l’ex gigante LockBit RaaS. Negli ultimi mesi, a seguito dell’Operazione Cronos, condotta da agenzie internazionali per smantellare l’infrastruttura e…
CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…