Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Crowdstriker 970×120

Cloud e riservatezza: binomio possibile.

25 Giugno 2020 08:13

Nello #scenario odierno, i sistemi #informatici possono immagazzinare e custodire i dati di migliaia, se non milioni di persone.

Questo aspetto può avere una duplice valenza, da un lato è possibile avere dei #dati accessibili da ogni parte del Mondo e in ogni circostanza. Dall’altro bisogna capire a chi vengono affidati, i #protocolli di #sicurezza che vengono adottati per la loro tutela e la loro resistenza ad eventuali #attacchi #informatici…

…la #crittografia moderna ci viene in aiuto per uscire da questa situazione paradossale perché ci consente di basare la fiducia su criteri #matematici #oggettivi e non sui comunicati stampa delle aziende.

Vanno in questa direzione gli approcci “Trust No One”, “Zero Knowledge”, “End To End Encryption”.

Ma scopriamo cosa si intende tutto questo con questo interessante articolo di Emanuele #Buchiccio e Damiano #Capo per #redhotcyber.

#cloud #cybersecurity #cloudpubblico

Cloud e riservatezza: binomio possibile

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.