Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Google Chrome AI Evolution: Le Sorprendenti Funzionalità di Intelligenza Artificiale che Rivoluzioneranno la Navigazione Web

Redazione RHC : 24 Gennaio 2024 12:09

Il browser web Google Chrome per Mac e Windows riceverà presto una serie di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Tra questi: la generazione di immagini direttamente nella barra di ricerca del browser, l’organizzazione intelligente delle schede e le impostazioni flessibili dei temi, nonché un assistente nella scrittura di testi su Internet, ad esempio nei forum, nelle recensioni online e in altri spazi pubblici.

Quest’ultima è molto simile a una funzionalità già disponibile nell’app di ricerca AI sperimentale SGE (Search Generative Experience) di Google. Questo consente agli utenti di ottenere aiuto nella composizione di e-mail di varia lunghezza e tono, più formali o più casual.

Con la nuova funzionalità di creazione di immagini AI, l’utente può inserire una query che indica il tipo di immagine che desidera ricevere. SGE restituirà quattro risultati, dopodiché ciascuno potrà essere salvato o modificato. Questa funzionalità si basa sul modello di conversione da testo a immagine Imagen di Google .

Generatore di immagini integrato nel motore di ricerca

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Lo strumento Help Me Write integrato di Chrome offre assistenza nella scrittura di recensioni aziendali, inviti a feste o richieste formali come affitti di case per le vacanze.

Per accedere a questa funzione, fare clic con il tasto destro del mouse sul campo di testo e selezionare l’opzione appropriata. L’utente deve solo iniziare a scrivere poche parole, dopodiché l’intelligenza artificiale di Google si unirà alla composizione del testo.

Aiutami a scrivere popup

Con il nuovo organizzatore di schede, Chrome chiederà automaticamente all’utente di creare gruppi basati su schede già aperte. Suggerirà nomi ed emoji per renderli più facili da trovare.

Questa funzione sarà utile per gli acquisti online, la ricerca, la pianificazione dei viaggi e altre attività.

Creazione intelligente di gruppi di schede

Un’altra innovazione è la generazione di temi personalizzati per il browser utilizzando un modello text-to-image simile a quello introdotto nei dispositivi Android 14 e Pixel. 

Gli utenti potranno creare temi scegliendo un soggetto, uno stato d’animo, uno stile visivo e un colore tramite l’opzione Crea con AI. Tale opzione sarà presente nel pannello delle impostazioni di Chrome.

Creazione flessibile di temi

Mentre alcune funzionalità non arriveranno in Chrome fino al mese prossimo, altre, come l’organizzatore di schede e il creatore di temi AI, verranno implementate nei prossimi giorni con il rilascio della versione 121 di Chrome. Resta da vedere la federazione.

Google ha inoltre annunciato che Chrome continuerà a implementare nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico durante tutto l’anno, inclusa l’integrazione con il modello LLM di Gemini per semplificare la navigazione web.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Buon World Password Day! Tra MIT, Hacker, Infostealer e MFA. Perchè sono così vulnerabili

Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...

Benvenuti su Mist Market: dove con un click compri droga, identità e banconote false

Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...

La Cina Accusa la NSA di aver usato Backdoor Native su Windows per hackerare i Giochi Asiatici

Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...

WindTre comunica un DataBreach che ha coinvolto i sistemi dei rivenditori

Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...

Non sono ancora chiari i motivi del grande blackout in Spagna e Portogallo

Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...