Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Hackerare un telefono Android, non è poi così tanto difficile…

Redazione RHC : 30 Maggio 2020 13:18

I dispositivi #Android stanno crescendo molto rapidamente in tutto il mondo e attualmente utilizzano molte delle #funzionalità e #primitive dei principali sistemi #Linux.

Ecco perché la scelta di Android è il modo migliore per iniziare ad apprendere come svolgere i penetration test in ambito Mobile.

Ma molte domande sono riferite ad un punto: Come hackerare un telefono Android?

Utilizzando #Kali #Linux possiamo svolgere tutto questo utilizzando una macchina virtuale sulla quale abbiamo installato in precedenza Android, come ne abbiamo parlato di recente.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Naturalmente, ci saranno alcune limitazioni e differenze tra un Android “virtuale” e un dispositivo Android “fisico” ma ai fini dell’apprendimento si consiglia di condurre questo test su un dispositivo virtuale.

In questo articolo di #EHacking, verrà utilizzato #msfvenom per creare un #payload e salvarlo come file #apk. Dopo aver generato il payload, imposteremo un listener nel framework #Metasploit. Una volta che il target ha scaricato e installato l’apk dannoso, un utente #malintenzionato potrà recuperare una sessione di #meterpreter, una backdoor persistente su Metasploit. Un utente malintenzionato deve eseguire un po’ di ingegneria sociale per installare l’apk sul dispositivo mobile della vittima ed il gioco è fatto.

#redhotcyber #cybersecurity #assessment #mobile #hacking #hacker

How to Hack an Android Phone Using Metasploit Msfvenom in Kali Linux

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

BitLocker sotto Attacco! Una nuova tecnica consente movimenti laterali eludendo i controlli
Di Redazione RHC - 04/08/2025

Attraverso la funzionalità Component Object Model (COM) di BitLocker, gli aggressori possono mettere in atto una tecnica innovativa di pivoting, finalizzata all’esecuzione di codice malevo...

14,5 miliardi di dollari rubati a LuBian! E’ il più grande furto di criptovaluta della storia
Di Redazione RHC - 04/08/2025

Nel dicembre 2020, il mining pool cinese LuBian, che all’epoca occupava quasi il 6% della capacità totale della rete Bitcoin, è stato vittima di un attacco la cui portata è stata...

Le Aziende Falliscono per il ransomware! Einhaus Group chiude, ed è un monito per tutti
Di Redazione RHC - 04/08/2025

Ne avevamo parlato con un articolo sul tema diverso tempo fa redatto da Massimiliano Brolli. Oggi la sicurezza informatica non è più un’opzione né un valore accessorio: è un...

Scarafaggi Cyborg: a Singapore la prima produzione in serie di scarafaggi cyborg al mondo
Di Redazione RHC - 04/08/2025

Scienziati della Nanyang Technological University, insieme a colleghi giapponesi, hanno creato la prima linea robotica al mondo per la produzione in serie di scarafaggi cyborg. Ciò ha permesso di...

L’IA ha fame di Energia! Al via HyperGrid, il più grande complesso nucleare privato
Di Redazione RHC - 03/08/2025

Fermi America ha firmato un memorandum d’intesa con Hyundai Engineering & Construction (Hyundai E&C) per progettare e costruire la parte nucleare di un progetto infrastrutturale energet...