
I dispositivi #Android stanno crescendo molto rapidamente in tutto il mondo e attualmente utilizzano molte delle #funzionalità e #primitive dei principali sistemi #Linux.
Ecco perché la scelta di Android è il modo migliore per iniziare ad apprendere come svolgere i penetration test in ambito Mobile.
Ma molte domande sono riferite ad un punto: Come hackerare un telefono Android?
Utilizzando #Kali #Linux possiamo svolgere tutto questo utilizzando una macchina virtuale sulla quale abbiamo installato in precedenza Android, come ne abbiamo parlato di recente.
Naturalmente, ci saranno alcune limitazioni e differenze tra un Android “virtuale” e un dispositivo Android “fisico” ma ai fini dell’apprendimento si consiglia di condurre questo test su un dispositivo virtuale.
In questo articolo di #EHacking, verrà utilizzato #msfvenom per creare un #payload e salvarlo come file #apk. Dopo aver generato il payload, imposteremo un listener nel framework #Metasploit. Una volta che il target ha scaricato e installato l’apk dannoso, un utente #malintenzionato potrà recuperare una sessione di #meterpreter, una backdoor persistente su Metasploit. Un utente malintenzionato deve eseguire un po’ di ingegneria sociale per installare l’apk sul dispositivo mobile della vittima ed il gioco è fatto.
#redhotcyber #cybersecurity #assessment #mobile #hacking #hacker
How to Hack an Android Phone Using Metasploit Msfvenom in Kali Linux
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…
Cyber NewsMentre il cloud è diventato il cuore dell’economia digitale, l’Unione europea si trova davanti a una scelta storica: trasformare la certificazione cloud in uno strumento di sovranità o limitarsi ad un semplice controllo tecnico. Il…