Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

il Bluetooth per le APP Covid, è sicuro? Vediamo come hackerare un servizio Bluetooth.

Redazione RHC : 2 Maggio 2020 09:26

  

Di recente abbiamo pubblicato molti articoli sulle #APP #mobile per il contact tracing, basate su #bluetooth, ma molti si chiedono se questa #tecnologia non possa essere abusata dagli #hacker in autobus, in metropolitana o al supermercato.

In questa serie di due video (in collaborazione con Biagio Caruso) vedremo due famosi exploit quali #BlueFrag (CVE-2020-0022 di febbraio scorso) e #BlueBorne (CVE-2017-14315) che consentono di mettere in disservizio il terminale o eseguire del codice remoto sui terminali #Android, #iOS, Linux e Windows.

#Apple e #Google stanno lavorando molto per migliorare il protocollo che spesso ci ha reso partecipi di falle clamorose, ma il mancato #patching dei dispositivi e le versioni #obsolete dei sistemi operativi dei #terminali possono comportare un innesco di questi #exploit con potenziali disservizi, accessi remoti e furto dei dati dagli #smartphone.

Ma scopriamo bene il tutto con questo video.

#redhotcyber #cybersecurity #hacking #covid #coronavirus

https://lnkd.in/gCp8P-C

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.