Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
UtiliaCS 970x120

Italiani, attenzione agli SMS truffa nel nome di Amazon e… dei databreach.

6 Giugno 2020 21:42

“[AMAZON.IT]:: Ciao Francesca, abbiamo cercato di contattarti per il tuo regalo. Per richiederlo segui questo link >> Http://…”

Ma perché conoscono il nostro nome e il nostro numero di telefono?


Banner 600x600 V0.2

Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC!
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel (giunta al sesto episodio), l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per saperne di più e richiedere informazioni oppure alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com


Supporta Red Hot Cyber 

  1. Seguendo RHC su Google news
  2. Seguendo RHC su Telegram
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Acquistando il fumetto sul Cybersecurity Awareness

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Perché la #privacy è morta e sono in giro (almeno da quello che conosciamo), 30 miliardi di #record, frutto di #collection di dati raccolti da una miriade di #databreach collezionati da anni.

E a meno che tu non cambi il #nome o il numero di #telefono, o meglio #buttalosmartphone, sarai una potenziale vittima di questo genere di attacchi.

Sei in grado di accettare tutto questo o smettere di parlare di privacy?

#Cyble inc, di recente ha rilasciato il dominio https://amibreached.com/ che contiene una raccolta di 30 miliardi di tuple, che possono essere interrogate tramite la tua #mail, un #dominio o una #password per comprendere se è presente nelle collection di databreach e quindi se sei una potenziale presente o futura vittima di una frode informatica.

#redhotcyber #cybersecurity #blackprivacy #malware

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

1744358477148 300x300
Bajram Zeqiri è un esperto di cybersecurity, cyber threat intelligence e digital forensics con oltre vent'anni di esperienza, che unisce competenze tecniche, visione strategica creare la resilienza cyber per le PMI. Fondatore di ParagonSec e collaboratore tecnico per Red Hot Cyber, opera nella delivery e progettazione di diversi servizi cyber, SOC, MDR, Incident Response, Security Architecture, Engineering e Operatività. Aiuta le PMI a trasformare la cybersecurity da un costo a leva strategica per le PMI.
Aree di competenza: Cyber threat intelligence, Incident response, Digital forensics, Malware analysis, Security architecture, SOC/MDR operations, OSINT research