L'industria invita il governo USA a investire miliardi per lo sviluppo di reti 5G sicure.

Gli sforzi degli Stati Uniti per proteggere le reti di #telecomunicazioni del paese si sono concentrati in gran parte sulla rimozione dall'ecosistema della società #cinese #Huawei, il principale fornitore mondiale di apparecchiature #5G.


Huawei smentisce le affermazioni che avrebbe usato la sua tecnologia per spiare per conto del #governo #cinese o compromettere le infrastrutture critiche, come temono i funzionari statunitensi.


A parte le implicazioni per la sicurezza, c'è molto in ballo.


Una stima di #Qualcomm indica che la produzione economica che il 5G consentirà entro il 2035 e stimata a 13,2 trilioni di dollari.


A febbraio, il procuratore generale William Barr ha dichiarato : "tramite la proprietà di una partecipazione di controllo, direttamente o tramite un consorzio di società americane e alleate", gli Stati Uniti devono sostenere attivamente la società finlandese Nokia o la società svedese Ericsson, due dei pochi concorrenti di Huawei ad oggi pena il dominio di questa ultima nel mercato internazionale per il 5G.


#redhotcyber #cybersecurity


https://www.nextgov.com/emerging-tech/2020/06/industry-calls-government-invest-billions-developing-secure-5g-networks/166490/

4 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now