
Redazione RHC : 28 Ottobre 2021 05:58
Oggi parliamo di del 29enne Sam Bankman-Fried, di origini statunitensi, laureato al Massachusetts Institute of Technology il quale vanta un patrimonio netto di circa 26 miliardi di dollari, secondo Forbes.
Bankman-Fried è nato nel 1992 a Stanford, in California , figlio di Barbara Fried e Joseph Bankman, entrambi professori di legge della Stanford Law School.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Quando aveva 14 anni, sua madre notò che aveva sviluppato spontaneamente un interesse per l’utilitarismo, una dottrina filosofica di natura etica per la quale è “bene” ciò che aumenta la felicità degli esseri sensibili. Successivamente frequentò il Canada/USA Mathcamp.
Dal 2010 al 2014, Bankman-Fried ha frequentato il Massachusetts Institute of Technology (MIT), celebre università dove prese vita la cultura hacker presso il Tech Model Railroad Club (TMRC). Nel 2012, iniziò un’avventura attraverso un blog sull’utilitarismo, baseball e politica. Successivamente nel 2014 si laureò in fisica.
Dopo gli studi iniziò a lavorare presso la Jane Street Capital, una società di trading proprietaria, che commercia ETF internazionali e nell’ottobre 2017, ha fondato Alameda Research e una società di trading chiamata FTX Trading Limited, e poi uno scambio di derivati di criptovaluta nell’aprile 2019.
Sam Bankman-Fried è co-fondatore e CEO di FTX, uno degli exchange di criptovalute più importanti al mondo e afferma che uno dei maggiori rischi potenziali per la tendenza rialzista del mercato degli asset digitali è una catena di eventi insieme ad una regolamentazione repressione.
La valutazione di FTX oggi ha superato i 25 miliardi di dollari. La piattaforma di scambio offre servizi di trading di derivati e ha uffici negli Stati Uniti e nelle Bahamas, ed è il sesto scambio di criptovalute globale, secondo CoinMarketCap.com.
“Penso davvero… che il rischio più grande sia una cascata, che combini un grande crollo, liquidazioni e un ambiente di regolamentazione che insieme gettano un’ombra davvero negativa sull’ecosistema cripto”
ha detto Bankman-Fried di recente.
A partire dal 2021, FTX possiede circa il 90% di Alameda Research. Nel gennaio 2018, ha organizzato un’operazione di arbitraggio, salendo fino a 25 milioni di dollari al giorno, per sfruttare il prezzo più alto del bitcoin in Giappone rispetto a quello dell’America.
Dopo aver partecipato ad una conferenza sulla criptovaluta alla fine del 2018 a Macao, in Cina e mentre si ispirava anche al fork simultaneo di Bitcoin Cash, si è trasferito a Hong Kong.
Bankman-Fried è stato nominato nell’elenco Forbes 30 Under 30 Finance nel 2021.
Bankman-Fried è un sostenitore dell'”altruismo efficace” e persegue il guadagno pensando al prossimo. È un membro di Giving What We Can e ha intenzione di donare la grande maggioranza della sua ricchezza ad enti di beneficenza nel corso della sua vita
Redazione
Per tre giorni consecutivi, dal 19 al 22 ottobre, il Comune di Caponago è rimasto isolato dal web a causa di un insolito incidente: una volpe è finita in un pozzetto della rete telefonica, danneggia...

Un’allerta globale è stata lanciata dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti, riguardante lo sfruttamento attivo di una falla critica di esecuzione di codice ...

Lunedì 20 ottobre, Channel 4 ha trasmesso un documentario completo condotto da un presentatore televisivo creativo integralmente dall’intelligenza artificiale. “Non sono reale. Per la prima volta...

L’ecosistema del cybercrimine russo è entrato in una fase di profonda mutazione, innescata da una combinazione di fattori: una pressione internazionale senza precedenti da parte delle forze dell’...

I ricercatori della sicurezza hanno scoperto delle vulnerabilità in un sito web della FIA che conteneva informazioni personali sensibili e documenti relativi ai piloti, tra cui il campione del mondo ...