
La quinta edizione della Live Class “Dark Web & Cyber Threat Intelligence”, uno tra i corsi più apprezzati realizzati da Red Hot Cyber è ormai alle porte: mancano solo 6 giorni all’inizio di uno dei corsi più richiesti dagli appassionati e professionisti della sicurezza informatica e abbiamo ancora 4 posti disponibili.
Il corso non si conclude con l’ultima lezione e con la certificazione Cyber Threat Intelligence professional (CTIP) : al termine e superati gli esami, avrai accesso gratuito al laboratorio di intelligence DarkLab, creato da Red Hot Cyber, dove potrai mettere in pratica le competenze acquisite lavorando su casi reali e collaborando con esperti del settore per entrare direttamente nel mondo del lavoro in modo pratico.
Contattaci tramite WhatsApp al 379 163 8765 per maggiori informazioni o scrivici a: [email protected]
Una Live Class non è un semplice corso online registrato. È una vera lezione in diretta: un format immersivo dove lo studente può interagire con il docente, fare domande, condividere esperienze, e confrontarsi in tempo reale con altri partecipanti.
Durante la lezione, sarà possibile interrompere il professore per approfondimenti o richieste specifiche, rendendo l’apprendimento un’esperienza personalizzata e dinamica. A guidare il percorso, come sempre, ci sarà Pietro Melillo, PhD presso Università del Sannio e Docente presso IUSI University e docente esperto e divulgatore con anni di esperienza nel campo della threat intelligence.
Queste saranno le date della quinta live class in partenza domenica prossi,a-
Le iscrizioni sono ancora aperte, ma i posti sono limitati: ogni classe viene mantenuta a numero chiuso con un massimo di 12/14 studenti per garantire la massima qualità didattica. E al termine del corso, sarà possibile accedere al DarkLab: un ambiente online dove potrai sperimentare in modo protetto le tecniche apprese, lavorare su casi reali e collaborare con altri esperti del settore.
Contattaci tramite WhatsApp al 379 163 8765 per maggiori informazioni o scrivici a: [email protected]

Questo percorso è pensato per fornire una panoramica concreta e operativa su tutto ciò che ruota attorno all’intelligence cyber, alla raccolta informativa da fonti aperte e al monitoraggio delle minacce presenti nei canali underground del web. per comprendere meglio il programma del corso, potete accedere alla pagina del corso “Darkweb & Cyber Threat Intelligence”.
Non è richiesta una preparazione avanzata: il corso parte dai fondamenti per arrivare a tecniche reali e strumenti usati nel mondo della cybersecurity professionale. Il tutto, in modalità live, con esercitazioni pratiche, case study, strumenti reali e un forte orientamento al lavoro sul campo.
I partecipanti impareranno a navigare in sicurezza su reti come Tor, analizzare marketplace illegali, individuare minacce emergenti e raccogliere informazioni utili da ambienti underground. Il corso affronta anche le principali tecniche utilizzate dai cyber criminali, dai ransomware-as-a-service ai broker di accesso, fino ai malware info-stealer e le botnet.
Durante il percorso vengono analizzati i principali strumenti e metodi utilizzati in ambito Cyber Threat Intelligence (CTI), inclusi l’identificazione dei threat actor, la raccolta di indicatori di compromissione (IoC), l’analisi OSINT e la gestione del ciclo di intelligence. Il taglio del corso è operativo e guidato da esperti del settore, con l’obiettivo di fornire competenze immediatamente applicabili nel monitoraggio delle minacce e nella gestione del rischio cyber.
Contattaci tramite WhatsApp al 379 163 8765 per maggiori informazioni o scrivici a: [email protected]

Sono disponibili agevolazioni esclusive per chi desidera partecipare a questa nuova edizione della Live Class:
📌 30% DI SCONTO se hai già acquistato un corso e-learning su Academy
📌 30% DI SCONTO se hai acquistato tutti e tre i fumetti di Betti-RHC nei mesi precedenti
📌 20% DI SCONTO se porti un amico al corso con te
📌 15% DI SCONTO se sei uno studente
📌 10% DI SCONTO se condividi il corso sui tuoi canali social riportando il link: academy.redhotcyber.com
Cosa pensano davvero le persone che hanno partecipato alle precedenti edizioni del corso? È una domanda che in molti si pongono prima di iniziare un percorso formativo impegnativo come questo. E la risposta arriva in modo chiaro da chi ha già vissuto l’esperienza: il corso ha saputo lasciare un segno, offrendo non solo competenze pratiche e spendibili, ma anche un ambiente stimolante e coinvolgente.
Francesco Demarcus che ha partecipato alla terza live class ha riportato “Consiglio a chiunque voglia conoscere o approfondire i temi sulla Cybersecurity di aprofittare della formazione erogata da hashtag #RHC. Ho potuto toccare di persona ciò che vive dietro quel peperoncino rosso, un mondo fatto di persone competenti, affermate nella loro professione che con grande entusiasmo guidano il percorso formativo di ogni partecipante. Non sono le solite Live Class fini a se stesse, c’è interazione, scambio di idee, consigli pratici e tante opportunità che potrete toccare con mano una volta iscritti. Ho l’onore di far parte del gruppo DarkLab e non potete capire le persone speciali che ho conosciuto“.
Giulio Cosentino della quarta live class ha riportato “Corso interessante, denso di spunti pratici e teorici, che rappresenta per me il punto di ripartenza dopo tanti anni di cybervacanza. Un’esperienza formativa che riaccende la passione per la cybersecurity, apre nuove prospettive di crescita e stimola la voglia di rimettersi in gioco”.
Fabio Perin della prima live class invece ha detto “Grazie a Pietro Melillo e Red Hot Cyber per i contenuti del corso CTIP e la qualità della Vostra formazione“.
Inva Malaj della seconda live class ha riportato “Un sincero ringraziamento al team di Red Hot Cyber per questa straordinaria opportunità di crescita professionale. Sono immensamente grata al mio nuovo docente, Pietro Melillo, per l’incredibile supporto e fiducia nel corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence”.
Contattaci tramite WhatsApp al 379 163 8765 per maggiori informazioni o scrivici a: [email protected]

Al termine del corso, chi lo desidera potrà entrare a far parte del laboratorio di intelligence DarkLab di Red Hot Cyber: un ambiente operativo e collaborativo dove le conoscenze acquisite durante le live class prendono forma concreta.
Non si tratta di una formazione fine a se stessa. I corsisti una volta dentro DarkLab, avranno l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso, confrontandosi con altri membri, scambiando informazioni, analizzando minacce reali e redigendo report strutturati sotto la guida di esperti del settore della cyber threat intelligence.
Questo laboratorio ha già dato vita a una serie di report di intelligence realizzati da gruppi di corsisti, supportati da professionisti, su tematiche cruciali come infostealer, botnet e cyber organized crime. Questi elaborati rappresentano un esempio concreto delle attività che i membri di DarkLab possono svolgere e sono consultabili a questo indirizzo.
Contattaci tramite WhatsApp al 379 163 8765 per maggiori informazioni o scrivici a: [email protected]
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…