Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

VPN Fortinet violata e dati sulle datknet di PCM, Roma Capitale, e altre istituzioni italiane.

Redazione RHC : 27 Novembre 2020 07:23

  

Sempre la solita storia, una #patch non applicata del 2019 su una #vulnerabilità del 2018 ha comportato la fuoriuscita di informazioni sensibili da diverse istituzioni italiane.

Il gruppo APT iraniano “#Pioneer Kitten”, dopo aver violato le reti utilizzando #exploit sulla CVE-2018-13379 su apparati che utilizzano #FortiOS, mette in vendita i dati sui canali #datknet.

Si tratta di violazioni avviate dalla vendita di IP vulnerabili a questa falla di sicurezza, scoperta dai ricercatori di #Bank #Security, che rivelano che i #cyber #criminali del gruppo #pumpedkicks avevano condiviso una lista di 49.577 IP affetti dalla falla di #Fortinet.

Sicuramente non saranno i primi leak su aziende e istituzioni illustri in quanto i dati iniziano sempre più a circolare all’interno del tessuto organizzato del #cybercrime.

#redhotcyber #cybersecurity #hacking

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.